Bilocale in vendita, via Alcide De Gasperi, Alica, Palaia
- 52 mq superficie
- 2
locali
- 2
piano
- 1
bagni
Descrizione
Esclusivo appartamento nel Castello di Alica – Il fascino della storia incontra il comfort moderno
All’interno dello splendido Castello di Alica, immerso nella quiete delle dolci colline toscane, proponiamo in vendita un elegante appartamento situato al secondo ed ultimo piano del castello, raggiungibile attraverso l’ingresso principale con cancello automatico.
Un’abitazione unica, dove il fascino della storia si fonde con una ristrutturazione completa e curata, capace di valorizzare ogni dettaglio originale dell’immobile.
L’appartamento è composto da una luminosa zona giorno con cucina e soggiorno, un ulteriore vano versatile ideale come salotto, studio o camera per gli ospiti, una spaziosa camera matrimoniale e un bagno. Gli ambienti sono impreziositi da magnifici soffitti affrescati, autentici elementi di pregio che conferiscono carattere ed esclusività alla proprietà.
Le finiture sono di ottimo livello: pavimenti in cotto, infissi in legno con doppi vetri e zanzariere, che garantiscono comfort e un perfetto equilibrio tra stile tradizionale ed efficienza.
A disposizione dei residenti una splendida piscina condominiale ad uso esclusivo, ideale per rilassarsi durante la bella stagione, immersi in un contesto riservato e ricco di fascino.
L’immobile non dispone di posto auto all’interno del castello, dove è consentita esclusivamente la sosta per operazioni di carico e scarico. Tuttavia, a pochi passi dal cancello d’ingresso è presente un comodo parcheggio pubblico gratuito.
Completa la proposta la possibilità di acquistare l’appartamento già arredato, soluzione ideale sia per chi desidera una casa pronta da vivere, sia per chi cerca un investimento da mettere subito a reddito.
Questa proprietà rappresenta una rara opportunità per chi desidera vivere in una dimora ricca di storia, circondata dalla bellezza della campagna toscana, senza rinunciare ai comfort contemporanei.
Punti di forza dell'immobile:
- Sharme
- Luminoso
- Rilassante
Informazioni principali
- Vendita - Piena proprietà
- Appartamento
- 52 mq
- 2 (1 camera, 1 altro), 1 bagno, cucina abitabile
- 2° di 2
- Ristrutturato, classe immobile signorile
- Arredato
- Doppio vetro / Legno
- No
- Nord, Ovest, Est, Sud
- 194748
Altre caratteristiche
- Piscina
- Cablato
- Cancello elettrico
- Videocitofono
- Impianto tv
- Fibra Ottica
- Infissi esterni
- Arredato
Costi
- € 210.000
- A/2, rendita € 194
Efficienza energetica
- 1800
- Ristrutturato
- Autonomo, a radiatori, alimentato a gas
- Assente
- In attesa di certificazione
Indirizzo e mappa
Bilocale in vendita, via Alcide De Gasperi, Palaia
Zona Alica