Vendere casa a Pescara

Scopri quanto vale la tua casa a Pescara e vendi con RockAgent al migliore prezzo,risparmiando sui costi di agenzia

Stai pensando di vendere o acquistare casa a Pescara?

In questa guida troverai tutte le informazioni utili per acquistare o vendere un immobile a Pescara. Grazie alla nostra esperienza nella compravendita di immobili a Pescara e dintorni abbiamo valutato tutti i dati disponibili e sviluppato una profonda conoscenza del mercato immobiliare di Pescara. Siamo quindi in grado di offrirti un quadro chiaro dei quartieri della città e dei loro prezzi di mercato. Città natale di Gabriele D’Annunzio, Pescara è affacciata sulle sponde del Mar Adriatico ed è nota per il suo splendido lungomare e i suggestivi panorami.

Una delle caratteristiche principali della città è il mix di antico e moderno, ma anche di mare e montagna: ​​dal Ponte del Mare di Pescara si gode una vista incredibile su tutta la città con sfondo sul massiccio del Gran Sasso, che lo stesso D’Annunzio aveva ribattezzato “Bella Addormentata” per il suo affascinante profilo. Non lontano da Pescara, inoltre, c’è anche il Parco Nazionale della Majella.

Vendi o affitta casa velocemente a PescaraScopri come
La città abruzzese è una località a misura d’uomo che garantisce un’ottima qualità della vita. Grazie alla sua offerta di servizi, cultura, natura e movida è un luogo in grado di accontentare ogni interesse e ogni fascia di età. Pescara, inoltre, è ottimamente servita dai mezzi di trasporto ed è ricca di bar, ristoranti e locali notturni, oltre che di strutture per gli amanti dello sport.

Le molteplici soluzioni immobiliari presenti a Pescara sono di sicuro interesse per tanti potenziali acquirenti, ma in particolare comprare casa a Pescara è l’ideale per famiglie, giovani coppie o single che puntano a vivere in un contesto a misura d’uomo ma dinamico e ben servito. Acquistare un immobile a Pescara è un’ottima scelta anche per chi desidera fare un investimento immobiliare, poiché la città abruzzese è molto apprezzata dai turisti.  In questa guida vediamo quali sono le diverse zone di Pescara, le loro caratteristiche e i prezzi medi di mercato.

Centro storico di Pescara

Pescara centroCome in molte città, anche a Pescara la zona del centro storico è tra le più desiderate e costose. Vivere in centro permette di abitare in un contesto ricco di negozi, bar e locali, ben servito e collegato anche con le altre parti della città, oltre ad essere affacciato sul mare. Il centro di Pescara è una delle zone migliori anche per gli studenti, poiché in quest’area l’ambiente universitario è molto vivace. Chi ha intenzione di vendere un immobile a Pescara centro avrà come acquirenti soprattutto single, giovani coppie o professionisti che desiderano vivere in un luogo vivace e comodo, ma anche famiglie con figli che studiano all’Università. Inoltre, poiché il centro della città è molto apprezzato dai turisti, c’è chi desidera comprare un immobile a Pescara centro a scopo di investimento, per trasformarlo in un b&b.  Il centro di Pescara offre soluzioni immobiliari per qualsiasi esigenza, ma sono disponibili soprattutto appartamenti di metrature piccole e medie.

Pescara Vecchia

Pescara Centro StoricoPescara Vecchia è una zona storica adiacente al centro. Qui che si trova la casa natale di Gabriele D’Annunzio, ma Pescara Vecchia si caratterizza soprattutto per la movida di Corso Manthonè e via delle Caserme, dove troverai ristoranti e locali sempre molto frequentati.  Si tratta di una zona collocata in posizione strategica, apprezzata da chi cerca comfort e vista mare, con costi leggermente più bassi rispetto al centro storico ma comunque sempre abbastanza alti. Anche in questa zona si trovano case di metrature medie, e una particolarità è la presenza di diversi immobili d’epoca.

Lungomare Matteotti - Marina Nord

Lungomare di PescaraLa zona più prestigiosa dove vivere a Pescara è senza dubbio quella del Lungomare Matteotti, con la sua lunga spiaggia, e Marina Nord Il lungomare di Pescara – che diventa particolarmente dinamico soprattutto in alta stagione – si caratterizza per i cosiddetti “trabocchi”, vecchie piattaforme utilizzate per la pesca oggi riconvertite in ristoranti e locali dove mangiare pesce. Comprare casa a Pescara in zona Lungomare Matteotti o Marina Nord significa godere di una vista mozzafiato e vivere a tu per tu con il mare. Le tipologie di immobili più diffuse sono trilocali, quadrilocali e attici, ideali per chi ha un budget piuttosto elevato.

 Quartiere Porta Nuova

Pescara Porta NuovaIl quartiere Porta Nuova è una zona molto apprezzata dalle famiglie in cerca di tranquillità, dal momento che è meno caotico rispetto al centro ma comunque poco distante dal cuore della città. Si tratta quindi di un quartiere molto interessante dove comprare casa a Pescara. In particolare, qua è possibile trovare diverse case indipendenti con giardino.Zona Colli – Ospedale Il quartiere “Colli” – che confina con il Lungomare nord e la zona Ospedale – è una delle zone più prestigiose di Pescara. Si tratta di una zona residenziale collinare e molto tranquilla, ma al tempo stesso con servizi e infrastrutture di alto livello e ben collegata al centro storico Il quartiere è caratterizzato da case indipendenti di lusso e ville con giardino, con splendide viste sul mare e sulla città. Si tratta quindi di un’opzione valida per chi ha una disponibilità economica abbastanza elevata.

Zona Colli – Ospedale

Il quartiere “Colli” – che confina con il Lungomare nord e la zona Ospedale – è una delle zone più prestigiose di Pescara. Si tratta di una zona residenziale collinare e molto tranquilla, ma al tempo stesso con servizi e infrastrutture di alto livello e ben collegata al centro storico Il quartiere è caratterizzato da case indipendenti di lusso e ville con giardino, con splendide viste sul mare e sulla città.

Quartiere San Silvestro

Pescara San SilvestroSan Silvestro è un quartiere collinare situato a sud di Pescara, al confine con Francavilla al Mare. È un’area tranquilla, immersa nel verde, soluzione perfetta per le famiglie che ambiscono a case di lusso a prezzi competitivi, lontano dal caos del centro. Le tipologie immobiliari più diffuse sono case indipendenti con giardino.

 

Pineta Santa Filomena

Pescara Santa FilomenaLa zona di Pineta di Santa Filomena è una riserva naturale che si estende in un’ampia area nella parte nord della città, al confine con Montesilvano. È una zona tranquilla, ottimale per chi cerca pace e tranquillità, e offre la possibilità di comprare casa a Pescara con costi nettamente più bassi di quelli del centro e del lungomar. Quie si trovano soprattutto appartamenti di grandi metrature e ville indipendenti.

Ultimi immobili venduti da RockAgent


  • Roma - Massimina
    Venduto in 8 settimane
    Bilocale in vendita, via Francesco Aquilanti  28, Massimina, Roma
  • Abano Terme
    Venduto in 11 giorni
    Quadrilocale in vendita, Piazza del Sole e della Pace  14, Abano Terme
  • Roma - Ardeatino
    Venduto in 8 settimane
    Trilocale in vendita, Piazza dei Navigatori 8, Ardeatino, Roma

Stai pensando di vendere o affittare casa?

Siamo a tua completa disposizione per aiutarti in questa fase, senza impegno e gratuitamente. Compila il form per essere ricontattato.

Compila il form, sarai ricontattato entro 48 ore