Vendere casa a Salerno

Scopri quanto vale la tua casa a Salerno e vendi con RockAgent al migliore prezzo,risparmiando sui costi di agenzia

Stai pensando di vendere o acquistare casa a Salerno?

Abbiamo creato una guida che ti permetterà di muovere i primi passi nella vendita o nell’acquisto di un immobile a Salerno. Grazie all’analisi dei dati ufficiali del mercato immobiliare e all’esperienza acquisita da Rock Agent con le numerose compravendite che gestisce a Salerno e provincia, siamo in grado di aiutarti ad avere un’idea chiara sui quartieri della città e sui prezzi di mercato attuali. I motivi per scegliere Salerno come città in cui vivere o dove fare un investimento immobiliare sono tantissimi: il clima mite, il mare, i palazzi storici, il buon cibo e la vivace vita notturna, ma anche gli efficienti collegamenti e la posizione strategica vicino alla Costiera Amalfitana sul meraviglioso Golfo di Napoli.

Si tratta di una città a misura d’uomo, sede universitaria e servita dalla rete ferroviaria ad alta velocità che la collega alle maggiori città italiane. Ciascun quartiere di Salerno ha caratteristiche specifiche e in base alle proprie esigenze ogni persona può trovare la soluzione che fa al caso proprio. Chi desidera vendere casa a Salerno, infatti, può trovarsi di fronte a target molto diversi: ci sono le famiglie, i professionisti, i single, le giovani coppie, i pensionati e gli studenti universitari. La varietà di soluzioni immobiliari che il mercato salernitano offre è variegata e incontra tutte le esigenze, sia di stile di vita che economiche. In questa guida ti forniamo una mappa dei quartieri di Salerno e delle attrattive che offrono.

Vendi o affitta casa velocemente a SalernoScopri come

Centro storico di Salerno e Centro Nuovo

Iniziamo dal centro storico di Salerno, il cuore pulsante della città, che comprende l’area tra la stazione ferroviaria e Piazza Portanova. Come è facile intuire, si tratta di una delle zone più esclusive e gettonate nel mercato immobiliare della città campana. Oltre a essere un’area di grande pregio, dove sono custoditi monumenti e palazzi antichi, il centro storico è servito da infrastrutture di alto livello e offre tutti i comfort. Si tratta quindi di un’area ideale per acquistare una casa a Salerno sia per viverci che come investimento immobiliare, magari per costruire un b&b. Salerno, infatti, è una città molto turistica, soprattutto nel periodo invernale, quando il centro si anima e attira visitatori da tutto il mondo con la famosa manifestazione “Luci d’Artista”.

Dal centro storico, inoltre, si può arrivare facilmente a piedi sia alla stazione ferroviaria che al lungomare, facendo una piacevole passeggiata tra verde e negozi. Questo mix di caratteristiche fa del centro storico una delle zone dove è più facile vendere casa a Salerno, perché gli acquirenti non mancheranno. In particolare, ameranno il centro le giovani coppie, i single o i professionisti che desiderano abitare in un contesto vivace e concedersi un aperitivo la sera dopo il lavoro, ma anche i pensionati che non vogliono utilizzare quotidianamente l’auto.Vendere un immobile a Salerno nell’area più centrale implica – come è comprensibile – prezzi più alti. Adiacente al centro storico troviamo il Centro Nuovo, ovvero la zona di Corso Vittorio Emanuele e Piazza Malta. Quest’area è l’ideale per chi desidera abitare in un quartiere signorile e comodo. In particolare, è la scelta perfetta per le famiglie con figli, dal momento che qui si trovano anche scuole, licei, la stazione ferroviaria e il corso pedonale che porta al centro storico.

Lungomare di Salerno

Il lungomare si SalernoIl Lungomare è una delle zone migliori dove comprare casa a Salerno, la scelta ideale per chi vuole vivere con vista mare, in tranquillità e a contatto con la natura. Chi ha la possibilità di vendere casa a Salerno sul Lungomare, sarà probabilmente in possesso di un appartamento di gran pregio. Nella zona ci sono infatti immobili esclusivi, dai cui piani alti è possibile godere una splendida vista panoramica sul Golfo di Napoli. Gli acquirenti interessati al Lungomare di Salerno sono per lo più coppie di professionisti in cerca di un immobile prestigioso che garantisca loro il massimo comfort.

Carmine

Carmine è uno dei quartieri più densamente abitati di Salerno e vivere in questa zona è la soluzione ideale soprattutto per famiglie numerose che hanno esigenze di case grandi a prezzi contenuti, ma anche per giovani coppie che vogliono acquistare la prima casa. La tipologia immobiliare più diffusa è quella di palazzi risalenti agli anni ’50, ’60 e ’70, e non a caso, solitamente, gli acquirenti che oggi scelgono di comprare casa a Salerno in zona Carmine sono persone che vogliono andare ad abitare vicino a un familiare vive nel quartiere o che hanno abitato qui da bambini.

Abbagnano

Il quartiere Abbagnano di SalernoSe vuoi vendere casa a Salerno in questa zona troverai facilmente acquirenti: Abbagnano è infatti una delle aree più gettonate dove comprare casa nella città campana, e si caratterizza per la presenza di ville e palazzi vista mare, con splendidi giardini pensili. Si tratta di una zona molto ambita e frequentata, in particolare per la presenza di spazi verdi e aree residenziali, dove la domanda di immobili è in costante crescita.

San Leonardo

Tra le migliori zone meno centrali di Salerno, San Leonardo è la scelta ideale sia per chi vuole vivere in una zona tranquilla, sia per chi lavora nel vicino ospedale San Leonardo. In questo quartiere si trovano edifici di lusso e abitazioni dalle ampie metrature, ma i prezzi di mercato sono contenuti data la posizione un po’ decentrata rispetto ad altre aree. Chi vende casa a Salerno in questa zona avrà come possibili acquirenti soprattutto famiglie in cerca di case più grandi oppure persone che lavorano all’Ospedale.

Fisciano: la zona universitaria

Fisciano è un comune situato a circa 10 km da Salerno ed è la zona universitaria della città. È una località a misura di studente, adatta alle esigenze degli universitari. Inoltre è ben collegata a Salerno grazie a un servizio di autobus con frequenza ogni 20 minuti. Chi vuole vendere una casa a Salerno in quest’area avrà come target privilegiato persone che desiderano acquistare un appartamento da mettere a reddito con affitti agli studenti, oppure famiglie con figli iscritti all’Università di Salerno. I prezzi degli immobili a Fisciano sono naturalmente più bassi rispetto a quelli del centro di Salerno, ma leggermente più alti rispetto ai comuni limitrofi alla città.

Ultimi immobili venduti da RockAgent


  • Roma - Massimina
    Venduto in 8 settimane
    Bilocale in vendita, via Francesco Aquilanti  28, Massimina, Roma
  • Abano Terme
    Venduto in 11 giorni
    Quadrilocale in vendita, Piazza del Sole e della Pace  14, Abano Terme
  • Roma - Ardeatino
    Venduto in 8 settimane
    Trilocale in vendita, Piazza dei Navigatori 8, Ardeatino, Roma

Stai pensando di vendere o affittare casa?

Siamo a tua completa disposizione per aiutarti in questa fase, senza impegno e gratuitamente. Compila il form per essere ricontattato.

Compila il form, sarai ricontattato entro 48 ore