Quanto costa vendere casa con un’agenzia immobiliare

È arrivato il momento di realizzare quel progetto che rimandavi da tanto. Oppure devi trasferirti in un’altra città per lavoro o semplicemente hai bisogno di più spazio. In ogni caso, hai deciso: devi vendere casa! Perché affidarsi ad un’agenzia immobiliare Questa è certamente la prima domanda che ci si pone quando si decide di vendere …

Vale la pena investire in immobili rustici?

Spazi verdi, natura e riscoperta della campagna. Questo è uno dei trend che si sta gradualmente affermando con sempre maggiori consensi sul mercato immobiliare residenziale post Covid-19. I duri mesi di lockdown e lo smart working, infatti, hanno permesso di riscoprire quella fascia di immobili che fino a poco tempo fa era appannaggio quasi esclusivo …

Milano: rallenta la crescita del mercato immobiliare post Covid-19

Stand by per il mercato immobiliare residenziale milanese nei primi tre mesi di quest’anno, che risente delle conseguenze del Covid-19, in particolar modo per il segmento delle abitazioni non nuove e in posizione non centrale. Gli esperti però si dichiarano ottimisti rispetto a una ripresa in breve tempo. Acquisto con riserva, e meglio immobili nuovi …

Come scegliere l’agenzia immobiliare, percentuali e provvigioni

La vendita e l’acquisto di immobili è sempre un momento molto delicato, ecco perché è importante affidarsi all’esperienza di professionisti in grado di offrire un valido supporto. Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta? Perché è importante in questa fase valutare a quanto ammontano le provvigioni e le percentuali? Ecco una piccola guida per orientarsi nella scelta …

Quali sono i fattori da considerare per definire il valore di un immobile o di una casa

Come abbiamo visto nell’approfondimento di qualche giorno fa, riuscire a definire un valore credibile nella vendita e acquisto di immobili è fondamentale. Per stabilire una quotazione adeguata molti sono i fattori da considerare, come la dimensione della casa, la sua età e la posizione. Vediamo insieme cos’altro incide nella valutazione immobiliare. Come è fatto l’appartamento …

“RockAgent investe in strumenti innovativi per proporre sempre un servizio eccellente”

Perchè hai scelto RockAgent? «Sono da sempre appassionato del settore immobiliare. Essere agente immobiliare, oltre ad essere la mia professione è anche la mia passione più grande. Dopo tanti anni passati in strutture immobiliari di notorietà internazionale, ma tradizionali nell’impostazione, cercavo una nuova sfida, convinto che il mercato immobiliare non potesse ancora a lungo rimanere …

Come stabilire il giusto prezzo di una casa

Acquisto e vendita di immobili: come riuscire a definire un valore credibile per la vendita di una casa? Nella valutazione immobiliare molti sono i fattori che concorrono a stabilire una quotazione adeguata, vediamo insieme perché è importante conoscerli. Dimensione e posizione in prima linea Senza dubbio i primi aspetti da dover considerare sono la dimensione …

ll proptech abbatte i costi nella vendita di immobili

Oggi chi desidera vendere un immobile rispetto al passato dispone di numerose opportunità offerte dal web e dalle nuove tecnologie. I tradizionali canali di vendita stanno piano piano lasciando sempre più spazio al brokerage online che permette di abbattere i costi e ottimizzare i tempi, non scendendo comunque a compromessi in termini di qualità. Una …

Immobiliare e digitale: la casa oggi si cerca attraverso nuovi canali

Nel corso delle ultime settimane il mercato immobiliare italiano ha subito una forte accelerata verso il mondo digitale, dettata anche dalle nuove esigenze nate dall’emergenza Covid-19. A questo proposito RockAgent ha condotto recentemente un’indagine, per delineare le prospettive future di un settore in grande evoluzione. Ecco i risultati. Verso una progressiva dematerializzazione dell’agenzia Il supporto …

Over 64: perché scelgono di investire nel mattone

Investire nel mattone è sempre una buona idea, e non solo per i più giovani. Ecco perché l’acquisto di immobili può essere una decisione profittevole anche per gli over 64. Gli ultrasessantenni diventano più attivi sul mercato Come sappiamo per finalizzare una compravendita è indispensabile avere una situazione economica solida, disponibilità monetaria e adeguate garanzie; …