Vendere casa velocemente

Come vendere casa più facilmente: 7 interventi per aumentarne il valore

Fare una ristrutturazione o semplicemente cambiare la disposizione dei mobili può rendere la nostra casa più attraente agli occhi del potenziale acquirente. Ecco 7 semplici suggerimenti per vendere più facilmente un immobile e aumentarne il valore: 1. Dipingere le pareti È consigliato tinteggiare periodicamente le pareti del proprio immobile. Usare colori tenui aiuta a illuminare …

5 motivi per cui vale la pena affidarsi a un agente immobiliare

Comprare e vendere casa è forse tra le esperienze più importanti della nostra vita. Per assicurarsi di portare a termine l’obiettivo è consigliabile affidarsi a un professionista in grado di guidarci in tutte le fasi della trattativa. Ecco 5 motivi per cui è giusto scegliere un agente immobiliare: 1. Facilita la vendita L’agente immobiliare evita …

Nuda proprietà: cos’è e quando conviene?

Di fronte alla crisi del mercato immobiliare e all’andamento dei mercati finanziari, in Italia si registra un aumento di interesse per la nuda proprietà. Una guida in 7 punti ci spiega cos’è e perché e quando è diventata una soluzione interessante per venditori e acquirenti. 1. Cos’è la nuda proprietà? La nuda proprietà è un …

Come big data e startup innovano l’immobiliare

Secondo l’osservatorio permanente Proptech Monitor del Politecnico di Milano moltissime startup in Italia stanno innovando il mercato immobiliare grazie alla tecnologia digitale. App e big data stanno cambiando il volto del mercato immobiliare. Secondo l’osservatorio permanente Proptech Monitor del Politecnico di Milano, sono tantissime le startup digitali oggi attive nel mercato del real estate. I …

Roma o Milano? Dove cresce di più il mercato immobiliare

Il mercato immobiliare cresce in tutta Milano. A Roma un’area su tre registra una diminuzione rispetto allo scorso anno. I più recenti andamenti del mercato immobiliare registrano una profonda distanza tra le performance di Roma e di Milano. Mentre nella capitale il mattone fa fatica a ripartire, nella città meneghina cresce sempre di più. Aree …

Compromesso: il primo passo nell’acquisto di un immobile

Il compromesso è un accordo preliminare di compravendita. Vediamo cosa deve contenere e quali regole devono rispettare le parti che stipulano l’atto. Il contratto preliminare di compravendita immobiliare, meglio conosciuto come ‘compromesso’, è un accordo intermedio tra venditore e acquirente, che impegna le parti a vendere o ad acquistare l’immobile, secondo termini prestabiliti. Cosa contiene …

Sisma bonus: tutte le istruzioni nella guida dell’Agenzia delle Entrate

La guida aggiornata sul sito dell’Agenzia delle Entrate ci spiega come poter beneficiare delle detrazioni fiscali per gli interventi antisismici. Tra le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2019, oltre ai bonus casa 2019, vi è il sisma bonus, un’agevolazione che consente ai contribuenti che eseguono interventi antisismici sugli edifici di poter detrarre una parte …

Vendere casa velocemente grazie a foto di qualità

Quando ci si presenta per la prima volta a qualcuno è importante dare una buona impressione, ancor di più se quella prima impressione riguarda la vendita della nostra casa. Ecco perché è fondamentale inserire nell’annuncio delle belle foto. Qui i 3 trucchi per realizzarle al meglio: Abbellire gli ambienti L’effetto fotografico da ottenere è quello …

Immobiliare: è boom di acquisti di immobili

Secondo l’indagine del Notariato il 2018 ha segnato un aumento delle compravendite di immobili. Un trend favorito dal calo dei prezzi. L’indagine semestrale del Notariato attesta per i due semestri del 2018 un aumento delle compravendite di immobili, dovuto al continuo calo dei prezzi. Vediamo quali fattori hanno determinato questo trend: Diminuisce il Prezzo, aumenta …