Luisa è riuscita a vendere una casa grande fuori Torino al massimo prezzo di mercato rapidamente e senza stress

Ero consapevole che non fosse facile vendere una casa grande fuori città, ma non avrei venduto a un prezzo più basso di ciò che sentivo giusto. RockAgent ha fatto una valutazione in linea con le mie aspettative e ha difeso il prezzo in tutte le trattative.

Ciao Luisa, grazie per aver scelto di raccontarci la tua esperienza con RockAgent. Che cosa ci dici della tua vecchia casa?

La casa che ho venduto con RockAgent era la casa della mia infanzia, dove sono nata e cresciuta. Si trattava di una grande villa unifamiliare fuori Torino, che mi era stata lasciata in eredità dai miei genitori e verso la quale nutrivo un forte legame affettivo. Da alcuni anni, però, stavo valutando la possibilità di venderla.

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

La gestione di una casa con giardino è impegnativa e da sola mi richiedeva molto…molto lavoro e spese non preventivabili. Inoltre da poco ho ritrovato l’interesse per attività che potevo coltivare in città: cinema, teatro, mostre d’arte. Le mie esigenze sono cambiate e ho iniziato seriamente a pensare che avrei voluto vivere in una casa più piccola, ma più centrale.

Perché hai scelto RockAgent per la vendita della tua casa?

Da quando mi sono decisa a voler vendere casa ho cominciato a prestare attenzione a tutto ciò che riguardava il mondo immobiliare. Così, un giorno su un quotidiano ho visto la pubblicità di RockAgent e mi ha incuriosito la promessa di vendere casa in 45 giorni. Li ho cercati su internet e sono rimasta colpita dalle opinioni dei clienti. Mi sono detta: tentar non nuoce. Così ho chiamato ed ho venduto in meno di un mese!

Qual è stata la cosa che hai apprezzato di più in RockAgent?

Sicuramente, la difesa del massimo prezzo di mercato. Come ho già detto, per me quella casa aveva un enorme valore affettivo, non avrei mai accettato di svenderla. Prima di incontrare RockAgent altre agenzie mi avevano fatto una valutazione immobiliare, ma il prezzo proposto per me era sempre troppo al di sotto delle aspettative che avevo.

Ero consapevole che non fosse facile vendere una casa grande fuori città, ma non avrei ceduto a un prezzo più basso di ciò che sentivo giusto. RockAgent ha fatto una valutazione molto più in linea con le mie aspettative e ha difeso il prezzo in tutte le trattative, e alla fine sono stata più che soddisfatta della vendita.

È stato facile seguire il processo di vendita?

Sì, molto più di quanto mi aspettassi. Ammetto che all’inizio la prospettiva di affrontare un lungo percorso di compravendita – tra visite, trattative e burocrazia – mi spaventava. Temevo che avrei passato mesi o addirittura anni risucchiata nel gorgo immobiliare, e non era proprio ciò che desideravo.

Invece il team di RockAgent mi ha letteralmente presa per mano, mi sono sentita guidata in ogni passaggio – compresi i più complessi – con competenza e professionalità, fino ad arrivare al giorno del rogito in totale serenità, grazie al massimo supporto legale e tecnico. Inoltre,  ho trovato molto utile lo strumento dell’area clienti dedicata: ogni giorno potevo tenere sotto controllo la dashboard con le statistiche sui contatti e sulle visite, rimanendo costantemente aggiornata.

Sceglieresti di nuovo Rock Agent?

Si, senza dubbio. Anzi, mi sono affidata a RockAgent anche per l’acquisto del nuovo appartamento in centro a Torino e anche come acquirente sono rimasta estremamente soddisfatta. Sono riuscita a vendere e ricomprare casa in brevissimo tempo, grazie anche alla gestione di entrambe le operazioni da parte di un’unica agente, Sara, che ha fatto un lavoro davvero eccellente. Non avrei potuto chiedere di meglio, e per questo gli ho lasciato una recensione a 5 stelle!