Giancarlo e Marisa hanno venduto la loro casa a Genova, in una delle zone dove la “concorrenza” era più elevata

Appurato che c’era un problema di eccesso di offerta nella nostra zona, Rock Agent ha fatto uno studio di mercato su come valorizzare l’immobile. Le foto e i video professionali, poi, hanno fatto il resto.

Ci raccontate qualcosa di voi e della casa che avete messo in vendita?

Siamo entrambi due liberi professionisti e abitiamo a Genova da diversi anni. Come immaginiamo sia capitato a molti, anche per noi il Covid ha cambiato un po’ le carte in tavola. Prima del lockdown tutti e due lavoravamo già in proprio come consulenti, ma la maggior parte del tempo lo passavamo tra riunioni e incontri con i clienti. Quando il lockdown ci ha costretti a casa, abbiamo cominciato a sperimentare la difficoltà di lavorare entrambi in uno stesso spazio, e quando siamo tornati a fare una vita più o meno normale le dinamiche aziendali erano ormai profondamente cambiate. Molte più cose si fanno in remoto e non c’è più necessità di fare riunioni sempre in presenza.

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

Quindi, ci siamo ritrovati a lavorare molto più spesso da casa nello stesso spazio, e abbiamo capito che non era sostenibile. O uno di noi due affittava uno studio esterno, o almeno una postazione in un co-working, o avremmo dovuto cambiare casa e acquistarne una più grande, dove avere spazi di autonomia maggiori.

E com’è andata?

Inizialmente abbiamo provato a mettere in vendita la nostra casa con l’agenzia di zona. In realtà, quasi subito abbiamo notato che nella nostra zona c’erano in vendita molti appartamenti simili al nostro, e la spuntava chi cedeva al prezzo più basso. Noi ovviamente non volevamo svendere e quindi siamo andati avanti così per un anno, senza successo.

Poi RockAgent…

Sì. Eravamo molto demotivati, e oltretutto la nostra produttività lavorativa stava seriamente iniziando a diminuire. Ormai eravamo entrati nell’ottica di dover cambiare casa. Abbiamo quindi iniziato a cercare agenzie immobiliari che potessero aiutarci alla scadenza dell’incarico con la vecchia agenzia e online abbiamo conosciuto RockAgent.

La promessa di valore dell’azienda ci ha conquistato, agenti selezionati, servizi, investimenti sull’immobile insomma le premesse erano positiva. Così dopo aver trascorso l’ultimo anno andando avanti di delusione in delusione, tra mille tentativi di vendita andati a vuoto, abbiamo incaricato una nuova agenzia: RockAgent Genova.

Com’è stato l’approccio di RockAgent?

Molto pragmatico, diretto ed efficace, proprio come piace a noi. Appurato fin da subito che c’era un problema di eccesso di offerta nella nostra zona, l’agenzia ha fatto uno studio di mercato su come valorizzare l’immobile. L’arredamento della casa era già molto curato, ma abbiamo fatto un piccolo intervento di home staging per rendere l’appartamento ancora più accattivante, e le foto e i video professionali di RockAgent hanno fatto il resto. L’annuncio immobiliare, inoltre, è stato promosso con la massima visibilità su tutti i maggiori portali immobiliari italiani ed esteri.

La promessa di vendere casa velocemente e senza stress è stata rispettata?

Sì! In 40 giorni il nostro agente Giovanni Pizzella è riuscito a raccogliere una proposta in linea con le nostre aspettative economiche, e abbiamo venduto. Giovanni e il team dell’agenzia di Genova, inoltre, ci hanno seguito passo per passo in tutto il processo, con la massima competenza e precisione.

Abbiamo molto apprezzato la dashboard accessibile da un’area privata riservata ai clienti sul portale dell’agenzia che permette di tenere sotto controllo tutte le statistiche relative all’andamento della vendita, uno strumento davvero utile per avere un quadro chiaro e limpido della situazione. Siamo davvero molto soddisfatti e consigliamo RockAgent a chiunque voglia vendere un immobile.