Come Lucia è riuscita a vendere un bilocale a Roma e ad acquistare due appartamenti per i figli a Padova

RockAgent mi è subito sembrata una realtà dinamica, e mi ha convinto il fatto che operi in tutta Italia: l’ideale, per me, era affidarmi a un’agenzia attiva sia a Roma che a Padova, dove volevo acquistare casa per i miei figli.

Buongiorno Lucia! Cominciamo dal principio: ci parli un po’ di te e della tua vecchia casa?

Lo scorso anno ho ereditato da mia madre un bilocale in centro a Roma, in zona Prati. Io vivo a Bologna da molti anni e non avevo interesse a mantenere una casa nel centro di Roma, con tutti i relativi costi. Inoltre, entrambi i miei figli, che vivono a Padova, si sono sposati da poco e ho pensato che vendendo la casa di Roma avrei potuto dar loro un supporto concreto per acquistare casa e non dover più vivere in affitto.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Che cosa ti ha portato a scegliere Rock Agent per vendere casa?

Ammetto che all’inizio ho tentato la strada della vendita privata, attivando il passaparola con i miei amici e conoscenti a Roma. Pensavo che non sarebbe stato così difficile vendere un appartamento nel cuore della Capitale, ma mi sbagliavo. Vivendo in un’altra città, gestire le visite si è rivelato fin da subito praticamente impossibile, per non parlare delle trattative e del confronto con tanti intermediari diversi. Per me era diventato un secondo lavoro, e per giunta un lavoro per il quale non avevo né tempo né competenze. Insomma, ho capito presto che dovevo affidarmi a dei professionisti del settore.

Come hai conosciuto RockAgent?

In quei giorni ero talmente sfiduciata che stavo cominciando a pensare di aver preso una pessima decisione a voler vendere la casa. Poi ho visto in tv una pubblicità di RockAgent. Mi è subito sembrata una realtà dinamica, e mi ha convinto il fatto che operi in tutta Italia: l’ideale, per me, era affidarmi a un’agenzia attiva sia a Roma che a Padova, dove volevo acquistare casa per i miei figli. Così, ho chiamato e ho richiesto una valutazione immobiliare.

Come ti sei trovata nel processo di vendita?

Benissimo, da parte di tutto il team c’è stata piena disponibilità nello spiegarmi tutto passo per passo, rispondendo puntualmente a ogni mia domanda. Fin da subito ho provato una sensazione di fiducia. Inoltre, la collaborazione fra le agenzie RockAgent di Roma e di Padova ha permesso sia di vendere la casa romana che di acquistare due appartamenti a Padova velocemente e senza stress.

Che cosa hai apprezzato di più?

Come prima cosa direi senza dubbio la trasparenza di tutto il processo. Come dicevo, fin da subito ho sentito di potermi fidare e affidare a RockAgent, senza temere di venire in qualche modo incastrata. Grazie alla dashboard presente nell’area clienti sul portale dell’agenzia, inoltre, ho potuto monitorare quotidianamente i progressi sulla vendita, e questo oltre che utile è stato molto motivante e anche divertente! Un altro punto importante, non lo nego, è anche il risparmio che RockAgent permette di avere sulla provvigione tradizionale, senza però scendere a compromessi sulla qualità del lavoro e servizi proposti dalla società.

È stata rispettata la promessa di vendere casa in 45 giorni?

Decisamente sì, anzi, forse abbiamo venduto anche prima. A dire il vero il focus per me non era tanto la velocità – che ovviamente è importante – ma poter arrivare alla conclusione affrontando il processo senza stress. Non posso che consigliare RockAgent a tutti coloro che desiderano mettere sul mercato un immobile o comprarne uno, in tutta Italia.