Grazie a RockAgent Marco è riuscito a vendere la sua casa in centro a Roma e acquistarne una a Firenze

Il fatto che l’agenzia sia presente sia su Roma che su Firenze ha reso più facile gestire sia la vendita a Roma che l’acquisto di un nuovo immobile nel capoluogo toscano.

Marco grazie per il tuo tempo. Ci racconti qualcosa di te e della tua vecchia casa?

Lavoro in una multinazionale del cinema e per lavoro mi sono sempre spostato molto. Ho vissuto per lunghi periodi all’estero, ma da 5 anni mi ero stabilizzato a Roma. Dopo tanti spostamenti ero convinto che la capitale sarebbe diventata la mia base fissa, tant’è che avevo deciso di comprare casa.

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

Avevo cambiato ruolo lavorativo e la prospettiva era di una maggiore stabilità, e comunque ho pensato che, anche se il lavoro mi avesse portato a trasferirmi di nuovo, a Roma non sarebbero mancate le persone interessate all’acquisto del mio appartamento. Così ho acquistato un trilocale di circa 70 mq in zona San Giovanni. Era un appartamento al quarto piano in un bel palazzo storico, molto luminoso.

Come sei arrivato a voler vendere?

Come spesso accade, c’è stato un insieme di motivi, ma il principale è stata una nuova opportunità lavorativa. All’inizio di quest’anno infatti ho ricevuto un’offerta di lavoro molto importante da un’azienda con base a Firenze. È stata una proposta inaspettata, ma visto che gli ultimi anni ci hanno insegnato l’importanza di cogliere le occasioni (non si sa mai cosa potrebbe accadere!) ho accettato.

A Firenze, però, l’azienda non mi avrebbe fornito la casa. A quel punto l’opzione era tenere la casa a Roma, affittandola e andare io stesso a vivere in affitto a Firenze, ma ho deciso che preferivo fare diversamente: vendere il trilocale romano e con il ricavato acquistare casa non in centro a Firenze ma appena fuori città, in una zona magari meno prestigiosa ma con la possibilità di avere il giardino.

E a questo punto hai conosciuto RockAgent

Sì, ho incontrato per caso un mio ex collega di lavoro che mi ha parlato di RockAgent: aveva da poco acquistato casa con la vostra agenzia e si era trovato benissimo. Così non ho perso tempo e vi ho contattato. Sulla mia decisione ha influito anche il fatto che l’agenzia fosse presente sia su Roma che su Firenze: ho pensato che in questo modo sarebbe stato molto più facile gestire sia la vendita della mia casa a Roma che l’acquisto di un nuovo immobile nel capoluogo toscano.

Com’è andato il processo di vendita?

A raccontarlo mi sembra quasi impossibile, eppure è andata proprio così: ho venduto la mia casa di Roma in soli 25 giorni. Il fattore molto positivo è stata la possibilità di riacquistare sempre con RockAgent la nuova casa a Firenze, dove ora vivo da diversi mesi. Si tratta di una casa con giardino e spazi più ampi, ma vicina e ben collegata al centro della città. Praticamente proprio ciò che stavo cercando.

Quali sono stati gli aspetti che hai apprezzato di più in Rock Agent?

Ho apprezzato moltissimo che i due agenti di Rock Agent di Roma e Firenze abbiano lavorato in sinergia, prendendosi cura delle diverse fasi del processo e permettendomi di vendere e riacquistare facilmente, senza far passare troppo tempo da un’operazione all’altra. Così, mi sono potuto trasferire nella nuova casa in tempi rapidi, in concomitanza con l’inizio del nuovo contratto di lavoro.