Vendere casa a Caserta

Scopri quanto vale la tua casa a Caserta e vendi con RockAgent al migliore prezzo,risparmiando sui costi di agenzia

Stai pensando di vendere o comprare casa a Caserta?

Abbiamo creato una guida che ti consentirà di orientarti nella vendita o nell’acquisto di un immobile a Caserta. Grazie all’analisi delle stime ufficiali del mercato immobiliare e all’esperienza acquisita dagli agenti di Rock Agent a Caserta e provincia siamo in grado di offrirti una panoramica delle zone della città e dei prezzi di mercato attuali. I motivi per vivere a Caserta o per fare un investimento immobiliare in questa città sono tantissimi.

Situata nell’entroterra della Campania, Caserta è famosa per le sue bellezze artistiche e architettoniche patrimonio dell’Umanità UNESCO. Una su tutte: la celebre Reggia di Caserta, lussuoso Palazzo Reale con 1200 stanze e un parco di ben 120 ettari.

Vendi o affitta casa velocemente a CasertaScopri come
Ma oltre alla Reggia c’è di più, ad esempio la Cattedrale di San Michele Arcangelo, in perfetto stile barocco, e l’anfiteatro della vicina città di Santa Maria Capua Vetere, un luogo di enorme valore storico. Non mancano anche attrazioni naturalistiche, come il bosco di Fontegreca, un piccolo angolo di paradiso tra cipressi, cascate e sentieri naturali. Caserta, inoltre, vanta un’invidiabile rete di trasporti ed è un importante snodo commerciale per tutto il Mezzogiorno, grazie ai collegamenti con il Basso Lazio, il Molise e Napoli. La città è anche il centro nevralgico dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli.

A tutto ciò si aggiungono un clima mite tutto l’anno e una tradizione gastronomica tra le migliori d’Italia. I motivi per vivere a Caserta o per fare un investimento immobiliare in questa città, quindi, sono davvero tanti. Chi è intenzionato a vendere un immobile a Caserta può trovarsi di fronte molti possibili acquirenti: ci sono le famiglie – magari con figli che studiano all’Università di Caserta –, le giovani coppie o i professionisti pendolari con Napoli, che approfittano dei prezzi più bassi di Caserta.  La varietà di soluzioni che il mercato immobiliare casertano offre è ampia e incontra diverse esigenze sia di stile di vita che di budget. In questa guida ti offriamo una panoramica delle zone di Caserta, delle loro attrattive e dei prezzi medi di mercato.

Centro di Caserta

Caserta centroIl centro di Caserta è il quartiere più vitale della città e senza dubbio è la zona più gettonata dal punto di vista immobiliare. Si tratta di un quadrilatero compreso tra la Reggia di Caserta, Via Unità d’Italia, Via Bernardo Tanucci e Via Fulvio Renella, al cui interno si trovano i principali monumenti e musei della città. Parzialmente a traffico limitato, il centro è la zona migliore dove vivere a Caserta per tutti coloro che desiderano godere della vivace vita cittadina. Quest’area ospita infatti tantissimi bar, locali notturni e ristoranti.  Il centro di Caserta è particolarmente comodo per chi viaggia spesso in treno, data la vicinanza con la stazione, ma anche chi si sposta spesso in auto si muoverà senza problemi grazie alla vicinanza con l’autostrada A1 e le statali e provinciali che collegano Caserta alle altre località campane. Tutti questi fattori fanno della zona centrale una delle aree dove è più facile vendere casa a Caserta, perché i compratori non mancheranno. Ameranno il centro soprattutto le giovani coppie, i single o i professionisti che desiderano vivere in un contesto vivace, ma anche i pensionati che non vogliono utilizzare l’auto. Il centro è anche la zona ideale per acquistare un immobile a Caserta come investimento, magari per ricavarne un b&b.  Le tipologie immobiliari più richieste in questa parte della città sono grandi appartamenti, in particolare quadrilocali, e ville a schiera.

Casertavecchia

CasertavecchiaChi desidera invece vivere a Caserta in una zona più tranquilla può puntare su Casertavecchia, nell’Alto Casertano. Si tratta di un borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini a circa 10 km dal centro della città, e che in epoca medievale costituì il centro cittadino. Casertavecchia è una delle zone più suggestive e affascinanti di Caserta, immersa nel verde ma al tempo stesso ottimamente collegata con la città. Comprare casa a Caserta in zona Casertavecchia è quindi la scelta ideale per le famiglie che cercano tranquillità e desiderano investire un budget non troppo elevato, senza però rinunciare alla comodità e alla vicinanza al centro.  Le tipologie immobiliari più diffuse in questa zona sono le ville unifamiliari.

San Leucio

Caserta San LeucioUna zona molto bella ed esclusiva è quella di San Leucio, situata a soli 3,5 km a nord ovest dal centro di Caserta. In questa zona si trova il Real Borgo di San Leucio, un complesso monumentale patrimonio UNESCO, risalente al XVIII, da cui si gode una splendida vista panoramica su Caserta. In quest’area tranquilla e ricca di fascino la tipologia immobiliare più diffusa è costituita da terratetti, ville e rustici, ma si trovano anche appartamenti di nuova costruzione

Ultimi immobili venduti da RockAgent


  • Roma - Massimina
    Venduto in 8 settimane
    Bilocale in vendita, via Francesco Aquilanti  28, Massimina, Roma
  • Abano Terme
    Venduto in 11 giorni
    Quadrilocale in vendita, Piazza del Sole e della Pace  14, Abano Terme
  • Roma - Ardeatino
    Venduto in 8 settimane
    Trilocale in vendita, Piazza dei Navigatori 8, Ardeatino, Roma

Stai pensando di vendere o affittare casa?

Siamo a tua completa disposizione per aiutarti in questa fase, senza impegno e gratuitamente. Compila il form per essere ricontattato.

Compila il form, sarai ricontattato entro 48 ore