Stai pensando di vendere o comprare casa a Caserta?
Abbiamo creato una guida che ti consentirà di orientarti nella vendita o nell’acquisto di un immobile a Caserta. Grazie all’analisi delle stime ufficiali del mercato immobiliare e all’esperienza acquisita dagli agenti di Rock Agent a Caserta e provincia siamo in grado di offrirti una panoramica delle zone della città e dei prezzi di mercato attuali.
Situata nell’entroterra della Campania, Caserta è famosa per le sue bellezze artistiche e architettoniche patrimonio dell’Umanità UNESCO. Una su tutte: la celebre Reggia di Caserta, lussuoso Palazzo Reale con 1200 stanze e un parco di ben 120 ettari.
Centro di Caserta
Il centro di Caserta è il quartiere più vitale della città e senza dubbio è la zona più gettonata dal punto di vista immobiliare. Si tratta di un quadrilatero compreso tra la Reggia di Caserta, Via Unità d’Italia, Via Bernardo Tanucci e Via Fulvio Renella, al cui interno si trovano i principali monumenti e musei della città. Parzialmente a traffico limitato, il centro è la zona migliore dove vivere a Caserta per tutti coloro che desiderano godere della vivace vita cittadina. Quest’area ospita infatti tantissimi bar, locali notturni e ristoranti. Il centro di Caserta è particolarmente comodo per chi viaggia spesso in treno, data la vicinanza con la stazione, ma anche chi si sposta spesso in auto si muoverà senza problemi grazie alla vicinanza con l’autostrada A1 e le statali e provinciali che collegano Caserta alle altre località campane. Tutti questi fattori fanno della zona centrale una delle aree dove è più facile vendere casa a Caserta, perché i compratori non mancheranno. Ameranno il centro soprattutto le giovani coppie, i single o i professionisti che desiderano vivere in un contesto vivace, ma anche i pensionati che non vogliono utilizzare l’auto. Il centro è anche la zona ideale per acquistare un immobile a Caserta come investimento, magari per ricavarne un b&b. Le tipologie immobiliari più richieste in questa parte della città sono grandi appartamenti, in particolare quadrilocali, e ville a schiera.
Casertavecchia
Chi desidera invece vivere a Caserta in una zona più tranquilla può puntare su Casertavecchia, nell’Alto Casertano. Si tratta di un borgo medievale che sorge alle pendici dei monti Tifatini a circa 10 km dal centro della città, e che in epoca medievale costituì il centro cittadino. Casertavecchia è una delle zone più suggestive e affascinanti di Caserta, immersa nel verde ma al tempo stesso ottimamente collegata con la città. Comprare casa a Caserta in zona Casertavecchia è quindi la scelta ideale per le famiglie che cercano tranquillità e desiderano investire un budget non troppo elevato, senza però rinunciare alla comodità e alla vicinanza al centro. Le tipologie immobiliari più diffuse in questa zona sono le ville unifamiliari.
San Leucio
Una zona molto bella ed esclusiva è quella di San Leucio, situata a soli 3,5 km a nord ovest dal centro di Caserta. In questa zona si trova il Real Borgo di San Leucio, un complesso monumentale patrimonio UNESCO, risalente al XVIII, da cui si gode una splendida vista panoramica su Caserta. In quest’area tranquilla e ricca di fascino la tipologia immobiliare più diffusa è costituita da terratetti, ville e rustici, ma si trovano anche appartamenti di nuova costruzione.
Ultimi immobili venduti da RockAgent
-
Roma - Nuovo SalarioVenduto in 24 giorni
-
Torino - Santa RitaVenduto in 23 giorni
-
Montecatini-TermeVenduto in 33 giorni