Vendere casa a Chieti

Scopri quanto vale la tua casa a Chieti e vendi con RockAgent al migliore prezzo,risparmiando sui costi di agenzia

Stai pensando di vendere o acquistare casa a Chieti?

In questa guida ti offriamo tutte le informazioni necessarie per acquistare o vendere un immobile a Chieti. Grazie all’esperienza dei nostri agenti e all’analisi dei dati di mercato più aggiornati abbiamo sviluppato una profonda conoscenza del mercato immobiliare di Chieti. Possiamo quindi fornirti un quadro esaustivo delle diverse zone della città e dei loro prezzi di mercato. Chieti è tra le più famose località dell’Abruzzo. Si trova in un luogo strategico per il turismo, ad appena 20 minuti dal Mar Adriatico e dalla vivace Pescara, ma anche a breve distanza dalle montagne della Majella. La città è caratterizzata da quattro porte d’ingresso – Porta Pescara, Porta Santa Maria, Porta Sant’Anna e Porto Napoli – ed è suddivisa in due nuclei fondamentali: Chieti Alta, la parte più antica, e Chieti Scalo, la parte nuova.

Vendi o affitta casa velocemente a ChietiScopri come
Tra i molti tesori di Chieti ci sono la Cattedrale di San Giustino con la sua cripta, l’Anfiteatro e i Templi Romani e il Museo Archeologico Nazionale d’Abruzzo. Nonostante Chieti sia una città di piccole dimensioni è ricca di eventi che richiamano molti visitatori – come la Processione del Venerdì Santo e la suggestiva Infiorata del Corpus Domini – e vanta una tradizione gastronomica ricca di sapore con piatti come i maccheroni alla chitarra o i “fiadoni”, squisiti rustici con ripieno a base di formaggi.

Si tratta di una città a misura d’uomo, con servizi di trasporto pubblico comodi ed efficienti. Chieti inoltre ospita un importante polo universitario, il Campus Gabriele D’Annunzio. Le diverse soluzioni immobiliari presenti sul territorio chietino sono quindi interessanti per tanti potenziali acquirenti, ma in particolare comprare casa a Chieti è l’ideale per famiglie con bambini o con figli all’Università, o per giovani coppie che vogliono abitare in un contesto piacevole e ben servito.  In questa guida vediamo quali sono le diverse zone di Chieti, le loro caratteristiche e i prezzi medi di mercato.

Chieti Alta – Centro storico di Chieti

Chieti alta - Centro storico di Chieti

Il centro storico di Chieti si trova nell’antica zona di Chieti Alta e custodisce molti dei monumenti e delle strutture di interesse artistico, storico e architettonico della città abruzzese. Data l’attrattiva turistica del centro storico, chi ha intenzione di vendere una casa a Chieti Alta avrà come potenziali acquirenti in particolare persone interessate ad acquistare un immobile ad uso investimento, magari per aprire un b&b o affittare ai turisti.

Il centro di Chieti offre svariate soluzioni immobiliari, ma sono disponibili soprattutto bilocali, trilocali e quadrilocali. Comprare casa a Chieti centro richiede un investimento più alto che altrove in città, ma decisamente più basso rispetto alla media nazionale.

Chieti Scalo

Chieti ScaloChieti Scalo è la parte più moderna e commerciale di Chieti. Nella zona Scalo si trova anche l’importante polo universitario chietino, il Campus Gabriele D’Annunzio, che con i suoi molti studenti contribuisce a creare un’atmosfera accogliente e vivace. Il quartiere Chieti Scalo è una zona molto apprezzata da giovani coppie, single e professionisti. Data la presenza dell’Università si tratta di una zona molto interessante dove comprare casa a Chieti per le famiglie con figli che studiano nell’Ateneo teatino o per chi desidera fare un investimento immobiliare per affittare casa agli studenti. A Chieti Scalo si trovano soprattutto bilocali, trilocali e quadrilocali.

Brecciarola

Chieti BrecciarolaBrecciarola è una frazione rurale di Chieti, situata a sud-ovest rispetto alla città, a circa 10 km da Chieti Alta e a circa 5 km da Chieti Scalo, a cui è collegata dalla Strada Statale Via Tiburtina Valeria.   A Brecciarola è presente anche un campo da golf e la zona risulta di interesse per chi desidera vivere in un contesto tranquillo, in mezzo alla natura ma a breve distanza dal centro della città e da tutti i servizi fondamentali. In quest’area di Chieti si trovano in vendita diverse ville unifamiliari, terratetti e case indipendenti, ma non mancano anche gli appartamenti.

 

Francavilla al Mare

Francavilla al Mare è una località in provincia di Chieti sulla costa abruzzese, famosa per il suo splendido litorale ma anche per essere stata, storicamente, polo culturale per intellettuali come Gabriele D’Annunzio, che si riunivano in un ex convento convertito in luogo di ritrovo. Un altro importante punto d’interesse a Francavilla è il Palazzo della Sirena, costruito dall’architetto Antonino Liberi come luogo di aggregazione per la borghesia locale. La città è anche dotata di ottimi servizi e infrastrutture, tra cui una pista ciclabile e molte aree verdi.

Comprare casa a Chieti in località Francavilla è la scelta ideale per tanti tipi di acquirenti: famiglie con bambini, coppie o single che desiderano godere di un’ottima qualità della vita in una località di mare. La città si presta anche per fare un investimento e acquistare un immobile da adibire a casa vacanza o b&b, dato il richiamo turistico di Francavilla al Mare.  

In questa cittadina in provincia di Chieti si trovano in vendita principalmente appartamenti di grandi dimensioni – in particolare trilocali e quadrilocali – e ville unifamiliari.

Ultimi immobili venduti da RockAgent


  • Roma - Massimina
    Venduto in 8 settimane
    Bilocale in vendita, via Francesco Aquilanti  28, Massimina, Roma
  • Abano Terme
    Venduto in 11 giorni
    Quadrilocale in vendita, Piazza del Sole e della Pace  14, Abano Terme
  • Roma - Ardeatino
    Venduto in 8 settimane
    Trilocale in vendita, Piazza dei Navigatori 8, Ardeatino, Roma

Stai pensando di vendere o affittare casa?

Siamo a tua completa disposizione per aiutarti in questa fase, senza impegno e gratuitamente. Compila il form per essere ricontattato.

Compila il form, sarai ricontattato entro 48 ore