“La soddisfazione del cliente è la benzina della nostra azienda”

Giovanni Pizzella, Agente immobiliare da oltre 20 anni con esperienza su Genova e provincia nel lancio e sviluppo di nuove agenzie oltre che formazione di agenti immobiliari. Si unisce a RockAgent ad inizio 2020, perché ne condivide visione e mission. Nonostante il “pit-stop” dettato dall’emergenza Covid-19 ottiene subito ottimi risultati, sia in termini di portafoglio incarichi sia in termine di vendite e locazioni concluse. Abbiamo scambiato due chiacchiere con lui per parlare dei punti di forza del modello di agenzia “ibrida”.

Perchè hai scelto RockAgent?

«Mi ha colpito tutto della proposta di RockAgent. La Società e le persone che vi lavorano hanno una concezione del lavoro dell’agente immobiliare del tutto innovativa. Ho visto fin da subito un’azienda dinamica che si adatta alle evoluzioni del mercato in modo impressionante, investe continuamente in risorse tecnologiche per facilitare il lavoro dell’agente immobiliare e per offrire sempre più servizi ai clienti, il tutto uscendo sul mercato con prezzi del servizio contenuti. Per questo ho voluto esserne parte fin da subito portando questa rivoluzione immobiliare a Genova».

Cosa ti ha convinto maggiormente della società?

«RockAgent investe tantissimo in web marketing credo che questo sia imprescindibile per un’azienda leader del settore, questo fa sì che il consulente abbia sempre molti appuntamenti sia di acquisizione che in vendita. Il backoffice, il vero motore operativo della struttura, è organizzato in maniera maniacale, in modo tale che l’agente Rock sia sempre supportato in qualsiasi momento, soprattutto quando è fuori ufficio per appuntamenti».

Ci parli del tuo rapporto con la tecnologia?

«In RockAgent è tutto smart! Ti basta uno smartphone ed hai tutto a portata di mano. L’elemento che più apprezzano i nostri clienti è la possibilità di visualizzare la dashboard dedicata al loro appartamento, questo gli permette di toccare con mano gli sforzi e gli investimenti che facciamo sul web e non, per pubblicizzare gli appartamenti restando costantemente aggiornati sull’andamento delle trattative. Inoltre ha un enorme successo il costo contenuto della nostra provvigione a fronte dei tanti servizi che garantiamo. Con i miei colleghi il pensiero è comune, sempre di più l’agente immobiliare deve essere tecnologico, tutti noi crediamo che RockAgent sia l’azienda giusta per poter crescere professionalmente. Credo che un agente immobiliare dovrebbe cogliere questa grande opportunità, sia di crescita professionale che di crescita economica. Con RockAgent si abbattono notevolmente i tempi di vendita e questo ti fa crescere velocemente soprattutto considerando che l’azienda che crede molto nel lavoro svolto dall’agente sul territorio».

Quali sono i tuoi obiettivi?

«Sicuramente il mio progetto è ambizioso, dopo aver creato e gestito diverse aziende immobiliari, ho l’obiettivo insieme a RockAgent di diventare un punto di riferimento per l’immobiliare in Liguria. Da sempre ho amato mettermi alla prova, oggi ho la certezza di essere supportato come mai non è stato nella mia vita professionale. Il nostro obiettivo è comune mettere al centro del progetto il cliente. Questo significa non solo far risparmiare tanti soldi, ma perdere mai di vista la centralità del rapporto umano. La soddisfazione del cliente è la benzina della nostra azienda».

Sei un agente immobiliare e vuoi saperne di più sulle opportunità di carriera in RockAgent?

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