“Idee chiare e innovative. Risparmio sulle provvigioni e non solo”

Professionista del settore con alle spalle una lunga esperienza in agenzie immobiliari tradizionali, Denis Amato dell’agenzia immobiliare a Catanzaro ha scelto di unirsi a RockAgent mosso da una forte ambizione e attratto da un progetto giovane, dalle idee chiare e innovative.

Abbiamo scambiato due chiacchiere con lui per parlare dei punti di forza del modello di agenzia “ibrida” e dei suoi obiettivi professionali.

Come ti sei avvicinato a RockAgent?

«Nonostante lavorassi da anni in agenzie immobiliari di tipo tradizionale, sentivo che quel modello non mi apparteneva fino in fondo. Confrontandomi con il founder di RockAgent Daniel Debash e con eccellenti professionisti come Davide Cesario e Shaul Pace, ho deciso di tuffarmi a capofitto in questa ambiziosa realtà.

Entusiasta di un progetto così rivoluzionario, il 4 ottobre del 2019, ho contribuito all’inaugurazione della prima sede RockAgent del Sud Italia, a Catanzaro. Un risultato che ha permesso alla mia città, ma soprattutto ai miei clienti, di usufruire di un servizio innovativo in grado di assisterli a 360 gradi».

 

Denis Damato

Cosa ti ha convinto del progetto RockAgent?

«Nel mondo in cui viviamo, sottoposto a continua evoluzione, non possiamo permetterci di rimanere fermi o di far riferimento alle medesime tecniche lavorative utilizzate dai colleghi di 20 anni fa. Al contrario, dobbiamo stare al passo coi tempi, dando la possibilità ai nostri clienti di godere al meglio di servizi innovativi, che siano in grado di soddisfarli totalmente: una dashboard dedicata per il proprietario, ad esempio, ma anche servizi fotografici professionali, virtual tour dell’immobile eseguito da professionisti, la pubblicazione degli annunci con massima visibilità sui principali portali immobiliari, al risparmio sulle provvigioni e non solo».

Come cambia il lavoro dell’agente in RockAgent rispetto alle agenzie tradizionali?

«Entrando in RockAgent ho notato sin da subito quanto questa realtà fosse differente rispetto alle tradizionali agenzie su strada: quello che era il mio “vecchio” modus operandi è stato notevolmente arricchito in questa nuova avventura.

In RockAgent ho trovato uno staff di professionisti giovani e intraprendenti, ma anche e soprattutto un team di marketing in grado di pubblicizzare gli immobili sui maggiori portali immobiliari, fattore totalmente inesistente nella realtà con cui mi rapportavo fino ad un anno fa».

Quali sono i tuoi obiettivi professionali?

«Grazie al supporto del team RockAgent, al quale mi affido quotidianamente, ho favorito in maniera esponenziale la creazione di un ricco portafoglio di incarichi e di una eccellente rete di clienti. Dopo pochi mesi di lavoro in questa realtà posso definirmi pienamente soddisfatto dei risultati ottenuti, ma soprattutto della risposta positiva dei clienti, che aumentano di giorno in giorno e apprezzano il servizio loro fornito. Sono inoltre orgoglioso della mia personale crescita professionale, che mi ha permesso di valorizzare le mie competenze e qualità come professionista del settore immobiliare».