“So per certo di essere nel posto giusto al momento giusto”

Oggi faremo una chiacchierata con Massimiliano Giovannini, uno dei team manager di RockAgent, che ha condiviso con noi il suo percorso, le sue esperienze e le difficoltà quotidiane di un lavoro che combina leadership, passione e una profonda conoscenza del settore. Ci racconterà la sua storia, passando attraverso l’inizio del suo percorso in RockAgent fino alla visione che ha per il futuro dell’azienda.

Andiamo subito dritti al punto. Massimiliano, perché hai scelto RockAgent?

Ho scelto RockAgent perché è attualmente l’unica azienda che mette al centro del proprio mondo l’agente immobiliare.

Sono entrato a far parte di questa azienda spinto dalla voglia di sentirmi parte integrante di un progetto in forte e continua espansione, ho visto la visione che ha l’azienda per il futuro e avendo conosciuto le persone che compongono questo progetto mi sono subito sentito accolto in una grande famiglia.

Cosa ti ha convinto maggiormente della società?

Mi ha convinto da subito vedere quanta voglia c’è di investire sul capitale umano, sicuramente cosa rara nel mondo moderno, la visione di realizzare un’azienda leader che può dominare e influenzare il mercato immobiliare italiano nei prossimi anni e soprattutto la serietà e la professionalità che contraddistinguono tutte le persone coinvolte nelle varie attività.

Ci parli del tuo rapporto con la tecnologia?

Penso che la tecnologia aiuti tantissimo la nostra vita quotidiana, ed è anche per questo che ho scelto RockAgent. La forte componente tecnologica è uno degli aspetti che più mi ha fatto innamorare di questo progetto; siamo sempre all’avanguardia e qualsiasi idea possa immaginare per migliorare la mia attività… E’ già stata pensata e realizzata dal nostro dipartimento IT, sempre un passo avanti nel creare strumenti digitali che fanno la differenza nel lavoro di tutti i giorni.

Avere la fortuna di essere in un’azienda che non compra programmi già esistenti, ma che li sviluppa e realizza in casa, è sicuramente una marcia in più per la nostra attività.

In cosa pensi che RockAgent ti abbia potenziato?

Far parte di una grande azienda ti stimola a crescere e a confrontarti continuamente con competenze e strumenti che pensavi di conoscere ma che in realtà non conoscevi così bene, tutta la formazione che facciamo in RockAgent ci aiuta a rimanere costantemente aggiornati sulle novità e gli sviluppi del mondo immobiliare che è sempre in continuo cambiamento.

Sapere che c’è un supporto continuo e costante durante tutto il processo del nostro lavoro, mi rende estremamente sereno e fiducioso, so per certo che qualsiasi domanda o dubbio io possa avere, trovo all’interno della nostra struttura chi ha la risposta esatta.

Quali sono i tuoi obiettivi?

I miei obiettivi principali per il futuro sono di far conoscere RockAgent in Toscana come un’azienda innovativa, seria e strutturata a cui affidarsi senza nessun problema e certi di avere sempre un professionista preparato e disponibile al proprio fianco. 

RockAgent per me è parte integrante del mio futuro, non esiste un’altra azienda che può garantirmi la crescita che io desidero e che ho voglia di raggiungere.

So per certo di essere nel posto giusto al momento giusto.