“La società giusta per crescere e costruire il mio futuro”

Nel settore immobiliare da oltre 25 anni, Fabio dell’agenzia immobiliare RockAgent a Roma, si è unito a noi dopo una lunga esperienza nelle agenzie immobiliari di tipo tradizionale. Abbiamo fatto due chiacchiere con lui per parlare di come il passaggio in RockAgent, agenzia ibrida dalla forte componente tecnologica, abbia cambiato il suo lavoro e il rapporto con i clienti.

Perché hai scelto RockAgent?

«Avendo lavorato per molti anni in agenzie “tradizionali”, fin dal primo incontro con la Rock, ho notato un grande cambiamento nel metodo di lavoro proposto. Rispetto alle esperienze passate, in RockAgent ho la possibilità di concentrarmi sul cliente lasciando ad altri professionisti, formati e specializzati, il compito organizzativo di tutte le altre fasi produttive dell’attività.

Fabio

Questa tranquillità mi sta portando al raggiungimento di ottimi risultati, non essendo più responsabile di una serie di compiti non del tutto in linea con il core business di un agente immobiliare: vendere e affittare case ottenendo la massima soddisfazione dei clienti».

Quali sono le “armi” a disposizione degli agenti RockAgent?

«Rispetto ad una tradizionale agenzia immobiliare su strada, RockAgent concentra le sue forze e investimenti su tecnologie di ultima generazione e strategie di comunicazione innovative. In passato per me sarebbe stato utopistico riuscire ad offrire ai miei clienti un servizio così ampio: da piccolo imprenditore, titolare di un’agenzia su strada, sarebbe stato impossibile pensare a investimenti di tale portata.

Uno tra gli elementi che ho trovato subito interessante e innovativo è la dashboard proprietari, che permette al venditore e/o locatore di tenere d’occhio l’andamento della vendita/locazione potendo visionare autonomamente i dati statistici del proprio immobile una volta messo sul mercato.

Il lavoro svolto dal backoffice, poi, assume una rilevanza enorme. La disponibilità di orari e la preparazione dello staff rappresenta, secondo me, gran parte del successo delle nostre attività. Basti pensare che anche in questo periodo di emergenza legata al Covid-19 siamo rimasti sempre operativi, annullando praticamente tutti i disagi che si sarebbero potuti riscontrare».

Perché un cliente dovrebbe scegliere RockAgent?

«Oltre al risparmio economico, RockAgent garantisce elevati standard dalla valutazione della casa alla promozione dell’immobile, oltre al continuo supporto di professionisti e tecnici, che rendono le operazioni di compravendita totalmente trasparenti e sicure da qualsiasi punto di vista. In questi anni ho gestito centinaia di clienti e transazioni, ma posso dire finalmente di aver trovato la Società giusta per crescere e costruire il mio futuro».