Agente immobiliare stringe la mano ad alcuni clienti

Agenzia innovativa sfida lo status quo del mercato.

Vendere casa è di per sé una sfida difficile. Venderla in tempo di Covid lo è ancora di più.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

La pandemia, infatti, sta costando al mercato immobiliare una perdita di volumi consistenti, pari al -20% rispetto all’anno precedente. 

Questa situazione di crisi ha portato alla luce un tema molto significativo: l’agenzia immobiliare, così come siamo abituati a conoscerla, non è più sostenibile. 

Il modello di business su cui si è sempre basata non risponde alle attuali esigenze del mercato… Un mercato in cui abbiamo scoperto esserci delle persone che hanno bisogno di cambiare casa pur non potendo spostarsi fuori comune, provincia o regione a causa del lockdown.

Cosa fare allora? 

Bisogna puntare su quelle che in RockAgent chiamiamo le 3T:
TECNOLOGIA, TRASPARENZA, TERRITORIALITÀ

  • L’emergenza sanitaria ha accelerato la digitalizzazione nel settore immobiliare. La tecnologia (nella fattispecie realtà virtuale, algoritmi e big data) ci sta consentendo di ottimizzare i processi di compravendita: questo significa clienti soddisfatti, maggior crescita e nuove richieste di lavoro da parte di agenti immobiliari con esperienza.
  • Basta clausole insidiose, rinnovi automatici dei contratti e spese accessorie: i clienti ci scelgono per lealtà e trasparenza, che sono le parole chiave dietro a ogni rapporto con i nostri clienti: sanno infatti che dietro RockAgent ci sono servizi ad alto valore tecnologico che non ritrovano in altre agenzie e soprattutto che permettono loro di vendere casa in pochissimo tempo. 
  • Ovviamente la qualità del nostro servizio passa attraverso gli agenti RockAgent: figure professionali che conoscono molto bene la realtà del loro territorio e che seguono il cliente durante tutto il processo di compravendita dell’immobile.

È questo il modello di agenzia ibrida che avrà successo negli anni a venire.

La conferma ci arriva direttamente dai dati di crescita che abbiamo registrato nel 2020, in netta controtendenza rispetto al trend di mercato:

  • +300% di crescita in 1 anno
  • 1.500 incarichi in esclusiva gestiti con successo
  • Lancio del servizio in 10 nuove province
  • 72 collaboratori di cui 50 consulenti immobiliari

… il 2021 è appena iniziato!