Coppia cerca online un'agenzia immobiliare

Come scegliere l’agenzia giusta per vendere casa?

Qualche giorno fa abbiamo visto quali siano i pro e i contro nello scegliere di vendere la propria casa da privato oppure affidarsi a un professionista. Ma come riuscire ad individuare l’agenzia giusta? Per la serie guide pratiche, ecco sotto qualche consiglio per non sbagliare.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Agenzia immobiliare: come fare per scegliere

Certamente molte in questo senso sono le variabili da considerare e che rappresentano un vero e proprio plus nella scelta dell’agenzia alla quale si deciderà di rivolgersi. Una di queste riguarda la possibilità di sfruttare, oltre ai canali più tradizionali, anche il web e la dimestichezza che l’agenzia ha con questi, come nel caso di Rock Agent che coniuga l’esperienza della classica agenzia immobiliare con le potenzialità dei servizi online, che permettono di raggiungere gli eventuali compratori in target in modo semplice e veloce.

Importante sarà poter contare su una consulenza a 360° senza che ciò comporti un aumento dei costi, e che preveda anche una valutazione immobiliare gratuita e un’analisi approfondita della documentazione. Occhio poi alle provvigioni di vendita, è sempre bene accertarsi del loro ammontare prima di scegliere di affidare il proprio immobile a un’agenzia piuttosto che un’altra.

Un buon agente professionale è anche sensibile alle esigenze del cliente ed è quindi in grado di intuire l’importanza di questo passo, fornendo anche una consulenza su come presentare al meglio l’immobile attraverso ad esempio tecniche di home staging. Sarà inoltre in grado di dare consigli legali, su eventuali opere di ristrutturazione e lavori per aumentare il valore della casa e permettere una sua vendita in tempi rapidi a una somma soddisfacente.