Michele ha venduto casa con RockAgent

Come Michele ha aumentato il valore della sua casa prima della vendita grazie alla consulenza di RockAgent

“Ho venduto al prezzo che ritenevo giusto, anzi, forse un po’ sopra il valore che mi aspettavo dell’immobile. E per raggiungere questo obiettivo mi sono affidato alla consulenza dell’agenzia RockAgent”

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

Ciao Michele, raccontaci un po’ la tua esperienza di vendita

Ho vissuto nella mia casa nel centro storico di Vicenza per circa 40 felicissimi anni, poi le contingenze della vita e le varie esigenze del caso ti portano a fare scelte diverse e, di conseguenza, ridimensionare in alcuni casi il proprio contesto abitativo.

È stata una decisione sofferta, ma sono stato ben ripagato dall’intera esperienza di vendita con l’agenzia RockAgent che è proceduto a passo spedito e senza alcun problema.

Come hai trovato il processo di vendita?

Devo essere sincero, l’idea di affrontare tutte le varie fasi da solo, comprese quelle burocratiche, mi intimoriva e non poco. Dopo 40 anni dall’acquisto dell’immobile non avevo idea di come fosse la situazione dal punto di vista documentale e se fosse tutto in regola.

In un momento iniziale avevo persino pensato di provare a vendere la casa da privato, ma di fronte ad alcune difficoltà oggettive, come per esempio quella di riuscire a stabilire un giusto prezzo di mercato per la mia casa e reperire la documentazione corretta, ho abbandonato questa strada, anche spinto dalla convenienza delle commissioni fisse offerte dalla RockAgent.

Ho pensato che vendere da privato mi sarebbe costato anche di più rispetto alla cifra richiesta da RockAgent e avrei dovuto fare tutto io senza contare su professionisti del settore.

Rispetto alla valutazione immobiliare, cosa ti sembrava complesso?

Sarà stato il legame emotivo con la mia casa, oppure una scarsa conoscenza dell’andamento del mercato immobiliare attuale, ma non riuscivo a quotare in maniera adeguata la mia casa per la vendita. Le prove che avevo fatto su internet da solo sui vari siti mettevano in luce un valore molto minore rispetto alle mie aspettative.

Volevo vendere rapidamente la casa, ma non avevo alcuna intenzione di svenderla ad un prezzo che non ritenevo essere adeguato.

E come ti ha aiutato in questo RockAgent?

Dopo una prima fase di valutazione immobiliare, l’agente che mi è stato dedicato (Michele) si è messo al lavoro per affrontare tutta la documentazione, l’urbanista e la parte catastale per poter andare sul mercato con un immobile vendibile e certificato.

Dopo di che abbiamo valorizzato l’immobile, rimosso più oggetti possibili e reso idoneo per la fotografia professionale. In accordo con l’agente abbiamo deciso anche di tinteggiare la casa di bianco.

Ho deciso di seguire il consiglio e ad una cifra molto contenuta siamo riusciti a mettere in risalto i lati positivi dell’abitazione, permettendomi così di richiedere una cifra maggiore rispetto a quella stabilita inizialmente.

Possiamo dire quindi che sei rimasto soddisfatto?

Certamente! L’intero processo di vendita con RockAgent si è rivelato sopra ogni aspettativa, ineccepibile in ogni singolo aspetto. Sono stato veramente contento del servizio ricevuto, sia per ciò che riguarda la professionalità sia per il rapporto umano che si è andato a creare con il mio agente che ringrazio sentitamente!