“RockAgent permette ai clienti di avere una potenza di fuoco sulla visibilità online senza precedenti”

Abbiamo intervistato Piero Ghedini, dell’agenzia immobiliare RockAgent a Padova, per farci raccontare la sua esperienza nel settore e in RockAgent.

Ciao Piero, raccontaci qualcosa di te.

Dopo aver finito gli studi ho deciso di iniziare subito la mia carriera di mediatore immobiliare e mi sono iscritto immediatamente al corso di formazione per accedere all’esame del “patentino” di mediatore.

Nel corso degli anni ho frequentato diversi corsi di aggiornamento e di formazione per migliorare il mio servizio. Ho scoperto che questo è un mondo in continua evoluzione e non si smette mai di imparare. Anzi…ti dirò di più, sono convinto che la formazione sia obbligatoria, nel momento in cui un agente smette di formarsi, può considerarsi professionalmente morto.

Come è stato l’impatto con il mondo dell’intermediazione immobiliare?

Ho iniziato nel periodo peggiore della storia! Era il biennio 2011 e 2012, ricordo bene che le transazioni erano al minimo storico, ma proprio per questo ho preso questo nuovo percorso come una sfida da vincere.

Negli anni le cose sono migliorate ed ho avuto interessanti e soddisfacenti esperienze lavorativi per grandi società di intermediazione. L’esperienza, la formazione e la motivazione sono i tre ingredienti che servono per fare un ottimo lavoro. L’esperienza acquisita anno dopo anno mi ha portato a crescere in maniera importante.

Piero Ghedini

Perché hai scelto il mondo dell’immobiliare?

Amo il mondo della mediazione immobiliare. La amo perché la conclusione dell’affare rappresenta un momento magico dove, molto spesso, le persone realizzano il sogno della vita.

È il momento in cui acquistano una proprietà dove cresceranno i propri figli, dove realizzeranno i propri desideri o dove svolgeranno un’attività. Sono aspetti che mi rendono veramente felice e che ripagano gli sforzi fatti durante le settimane.

Come hai conosciuto RockAgent?

RockAgent l’ho conosciuta online, l’accattivante offerta mi ha incuriosito e ho deciso di chiedere informazioni.

Dopo un’attenta riflessione personale e dopo aver parlato con i dirigenti di RockAgent ho deciso di salire a bordo. È una società completamente diversa rispetto a quanto offriva il settore, realmente innovativa e molto smart.

All’avanguardia e più che in linea con i tempi che corrono. Senza ombra di dubbio la consiglio ad altri colleghi perché ti concede la possibilità di fare il mediatore, cioè quello che amiamo fare. Il servizio di back office ti organizza il lavoro molto bene e ti rende il lavoro molto meno burocratico.

Non sono entrato nel mondo Rock da molto tempo, ma nel giro di pochi mesi le cose si sono mosse molto bene. Nonostante questo brutto periodo di pandemia, RockAgent mi ha aiutato a generare tanti nuovi appuntamenti dai quali sto sviluppando molti incarichi e vendite.

Riconosco RockAgent come un’agenzia smart che offre un servizio super accattivante ai clienti. La società processa tutte le attività amministrative, di assistenza clienti, di reperimento e controllo documentale come se fosse un’industria e permette ai clienti di avere una potenza di fuoco sulla visibilità online senza precedenti ad un prezzo bassissimo.

In sostanza offriamo ai clienti venditori un servizio di assistenza e pubblicità di altissimo livello ad un prezzo inferiore rispetto alla media di settore.

Quali sono i tuoi obiettivi nel prossimo futuro?

I miei obiettivi per il futuro sono quelli di crescere e di migliorarmi come professionista. I miei obiettivi personali vanno di pari passo con quelli della mia azienda, vogliamo crescere nella città di Padova, vogliamo creare una squadra di giovani agenti in questa città e vogliamo diventare un punto di riferimento per quanto riguarda le transazioni immobiliari.