Salvatore ha venduto casa con RockAgent

Grazie a RockAgent Salvatore è riuscito a vendere la sua casa in un momento storico non favorevole.

“Il mercato immobiliare non garantiva l’immediata vendita del mio appartamento. Ho voluto dare fiducia all’agente che ha seguito la mia pratica e nonostante le difficoltà emergenziali l’agenzia RockAgent è riuscita a portare al termine la vendita”

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Ciao Salvatore, grazie per il tuo tempo! Cominciamo dall’inizio, ci parli della tua vecchia casa?

Si tratta di un piccolo bilocale nel centro storico di Genova, nei pressi di Piazza delle Erbe, una zona molto affascinante.

La casa era stata acquistata dai miei genitori qualche anno fa, quando mi sono traferito a Genova per lavoro, ritenendolo un buon investimento anziché puntare sull’affitto. Sono circa 50 mq, al secondo piano di un bel palazzo storico; gli ambienti sono abbastanza luminosi, ma senza spazi esterni.

Perché hai deciso di metterla in vendita?

L’ultimo anno caratterizzato dalla pandemia, in cui siamo stati costretti a vivere di più l’ambiente domestico dati i vari confinamenti, ha contribuito a far cambiare le mie esigenze in questo senso.

Così, assieme alla mia compagna, abbiamo deciso di andare a convivere in una casa di proprietà della sua famiglia, appena fuori Genova.

La mia azienda, dopo l’emergenza Covid, ha deciso di fare un maggior ricorso allo smart working, perciò non ho più bisogno di vivere nei pressi dell’ufficio per comodità. Alla luce di ciò, adesso preferisco poter contare su un giardino e spazi più ampi, pur se leggermente in periferia.

Eri preoccupato di non riuscire a vendere la tua casa in un momento storico così difficile?

Si, certamente. L’idea di aver perso il cosiddetto “momento giusto” mi spaventava. Ecco perché ho deciso di affidarmi a dei professionisti del settore come RockAgent, ero fiducioso che con la loro esperienza e conoscenza delle dinamiche del settore avrei avuto certamente maggiori.

Non nego che prima di decidere ho parlato con 5 -6 agenzie diverse. La casa era piena di brochure! Alla fine sono stato convinto da Giovanni e dal suo team di agenti su Genova.

Nonostante il momento difficile ho visto una struttura smart e al passo con i tempi che non si è mai fermata, potendo contare già da prima della pandemia, di strumenti digitali avanzati.

Quindi ho voluto dare fiducia alla RockAgent che ha seguito la mia pratica e nonostante le difficoltà emergenziali.

E come è andata a finire?

Proprio come mi sarei augurato: la vendita della mia casa è andata in porto in meno di due mesi. L’agente che si è preso cura delle diverse fasi è stato sempre presente e molto disponibile, strutturando un “piano” di commercializzazione veramente valido.

Quali sono stati gli aspetti che hai apprezzato di più di RockAgent?

Da cliente mi sono sentito “unico”. Mi spiego: nonostante RockAgent gestisse quasi 1.000 clienti in quel momento, il servizio e l’attenzione di cui ho goduto è stata unica. Vedevo e percepivo l’impegno di tutto il team per arrivare alla vendita in tempi brevi. Un attenzione del genere non me l’aspettavo da una grande azienda.

Oltre a questo ribadisco come il team di RockAgent e l’agente Giovanni in prima linea siano riusciti a concludere la vendita immobiliare velocemente e con grande professionalità. Mi sento di dover dimostrare un apprezzamento ancora maggiore se consideriamo il periodo.

Riuscire a rispettare le promesse fatte a un cliente anche durante l’emergenza sanitaria Covid-19 non era scontato, e invece così è accaduto. Questo dimostra una grande conoscenza del mercato immobiliare e delle strategie necessarie per vendere un immobile a una cifra soddisfacente.