Agente immobiliare stringe la mando ad una giovane coppia

Come scegliere l’agente immobiliare giusto

La vendita o l’acquisto di un immobile è un passo fondamentale per la vita di ognuno di noi e pertanto è molto importante raccogliere il maggior numero di informazioni possibile e affidarsi a professionisti del settore, per non incorrere in brutte sorprese e ottimizzare i tempi. Abbiamo già visto in un articolo di qualche giorno fa come scegliere l’agenzia immobiliare migliore a seconda delle proprie necessità, vediamo adesso come fare per scegliere l’agente immobiliare giusto.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent
Fatto!

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Cosa fa l’agente immobiliare

La figura di questo professionista permette di agevolare tutte le varie fasi di una compravendita immobiliare. L’agente, infatti, non si occupa solo della vendita dell’immobile o della pubblicazione dell’annuncio, ma è un vero e proprio supporto professionale, in grado di fornire consulenza specializzata in tutti gli step necessari da affrontare.

Quali sono i consigli per non sbagliare

Tra le cose principali da valutare c’è senza dubbio la professionalità: un buon agente immobiliare deve essere in grado di capire le esigenze di ciascun cliente, individuando le soluzioni migliori per poterle soddisfare. Affidarsi a un agente immobiliare è essenziale anche sul fronte della valutazione immobiliare, che permette di collocare la casa correttamente sul mercato e individuare il target di riferimento per far incontrare domanda e offerta in modo più veloce. Un buon agente immobiliare deve rendersi disponibile per i propri clienti, e mettersi a disposizione per domande e dubbi, in modo da poter guidare con la propria esperienza tutti coloro che si trovano impegnati con l’importante passo della vendita o dell’acquisto di una casa.

Fondamentale è il modo di pubblicizzare gli annunci: scegliere un’agenzia immobiliare, e quindi un agente, che abbia dimestichezza con il web può davvero far la differenza. Oggi, infatti, la presenza digitale rappresenta un vero e proprio plus nella vendita di immobili; grazie a campagne di marketing digitale dedicate su tutti i principali portali sarà più semplice che l’annuncio ottenga il massimo della visibilità e quindi una vendita più rapida.

La selezione delle richieste e la gestione delle visite sono anche questi aspetti di competenza dell’agente immobiliare che, grazie al proprio know how, sarà in grado di presentare ai propri clienti solamente offerte qualificate.