Vantaggi di un investimento immobiliare

Comprare casa: i 5 vantaggi di un investimento immobiliare

Anche nel 2019 conviene comprare casa. Cinque diversi modi di investire ci dimostrano come comprare casa è sempre un investimento vantaggioso.

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

Comprare casa conviene, anche nel 2019. E’ un investimento e come tale possiamo trarne numerosi benefici.
Scopriamo insieme quali sono i vantaggi di un investimento immobiliare:

1. Ristrutturare per poi rivendere o affittare

Valutare le condizioni. Si stima che le spese di una ristrutturazione, comprensive di rifacimento intonaci, installazione impianti e messa in sicurezza degli edifici si aggirino intorno ai 10 mila euro.

2. Adibire a

Un’altra ipotesi è quella di comprare vecchi appartamenti in centro da affittare o destinare a B&B, centri ricreativi, spazi di coworking.

3. Affittare ai turisti

Individuare immobili e/o appartamenti e stanze per i turisti situati in quartieri centrali di città turistiche come Venezia, Firenze, Roma.

4. Valutare le aste

Acquistare un immobile con un’asta giudiziaria tramite mutuo. Non trattandosi di interi edifici, ma di abitazioni liberate da inquilini e non comperate, consentono di avere un notevole risparmio nell’acquisto.

5. Risparmiare con un’agenzia immobiliare

Come ultimo tra i vantaggi di un investimento immobiliare c’è la possibilità di risparmiare con un’agenzia immobiliare.
Esistono servizi gratuiti, come quello di RockAgent.it, gestito a 360° da un team di agenti immobiliari professionisti, che valutano il valore di mercato dell’immobile. Per richiedere la valutazione è sufficiente visitare il sito, compilare un form con i propri dati e l’indirizzo dell’immobile, da vendere o da affittare. L’azienda si avvale di professionisti qualificati che elaborano una valutazione gratuita e senza impegno sulla base delle caratteristiche dell’abitazione associate ai dati di mercato.