Coppia vende la propria casa grazie ad un agenzia immobiliare

Come scegliere l’agenzia immobiliare, percentuali e provvigioni

La vendita e l’acquisto di immobili è sempre un momento molto delicato, ecco perché è importante affidarsi all’esperienza di professionisti in grado di offrire un valido supporto. Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta? Perché è importante in questa fase valutare a quanto ammontano le provvigioni e le percentuali? Ecco una piccola guida per orientarsi nella scelta della migliore agenzia immobiliare.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent
Fatto!

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

A quale agenzia immobiliare affidarsi

Oggi rispetto al passato l’aspetto digitale riveste un ruolo particolarmente rilevante che, assieme all’esperienza della rete degli agenti immobiliari di ciascuna agenzia, consente al venditore e all’acquirente di risparmiare tempo e denaro. Rispetto alle tradizionali agenzie, infatti, le digital agency permettono di raggiungere in breve tempo un target mirato, snellendo
l’intero processo che porta a far incontrare domanda e offerta.

Professionalità e servizi offerti sono essenziali nella scelta delle agenzie, come anche i costi collegati alla scelta di un’agenzia immobiliare. Percentuali e provvigioni, infatti, possono essere un elemento determinante in questo contesto.

Percentuali e provvigioni, di cosa si tratta

Sono due elementi molto variabili, in qualche caso negoziabili, frutto dell’accordo tra venditore e agenzia perciò spesso è difficile stabilire a priori la cifra che verrà corrisposta alla conclusione della compravendita. Molto dipende anche dalla scelta di un’agenzia indipendente, in franchising oppure online; quest’ultimo caso è certamente più conveniente in questi termini in quanto le spese sono praticamente azzerate. Un esempio in questo senso è RockAgent dove non sono previste provvigioni, e ogni cliente potrà scegliere se versare.