Affidarsi a un agente immobiliare

5 motivi per cui vale la pena affidarsi a un agente immobiliare

Comprare e vendere casa è forse tra le esperienze più importanti della nostra vita. Per assicurarsi di portare a termine l’obiettivo è consigliabile affidarsi a un agente immobiliare in grado di guidarci in tutte le fasi della trattativa.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Ecco 5 motivi per cui è giusto scegliere un agente immobiliare:

1. Facilita la vendita

Affidarsi a un agente immobiliare evita al privato di gestire da solo tutte quelle attività legate al processo di vendita, come effettuare ricerche di mercato, scattare fotografie, pubblicare gli annunci, rispondere al telefono, selezionare gli acquirenti, gestire le visite e soprattutto negoziare. Questa serie di incombenze è già un buon motivo per convincerci a evitare il fai da te. Questi servizi vengono oggi promossi a tariffe molto convenienti, scopri quali.

2. Valuta correttamente il prezzo del tuo immobile

L’agente effettua precise ricerche di mercato analizzando i dati relativi alle compravendite effettuate nell’ultimo anno, oltre a vantare di una profonda conoscenza della zona di riferimento. Dispone quindi di tutti gli elementi necessari a individuare il giusto valore di mercato del tuo immobile.

3. Individua gli acquirenti

L’agenzia immobiliare dispone di una lista sempre aggiornata di potenziali acquirenti, di cui conosce le specifiche esigenze e con i quali calendarizza periodicamente gli appuntamenti. Guida efficacemente la trattativa conoscendo tutta la storia dell’immobile e disponendo di tutte le carte che ne certificano l’integrità.

4. Conosce il mercato

Un professionista conosce bene il territorio, le diverse tipologie di vendita, il reale prezzo di mercato dell’immobile e tutti gli aspetti legali e amministrativi che riguardano la compravendita. Inoltre, realizza un piano marketing efficace e personalizzato, che va dalla creazione dell’annuncio, alla pubblicazione sui portali immobiliari e alla realizzazione di campagne off e online anche attraverso canali social come Facebook e Google. Interessante anche il nuovo servizio di home staging offerto da alcune agenzie immobiliari per una presentazione ottimale dell’immobile.

5. L’Agenzia immobiliare è interattiva

Le agenzie immobiliari più innovative mettono a disposizione del cliente delle applicazioni digitali. Un’app come quella lanciata da RockAgent consente a ogni professionista di gestire da una piattaforma mobile i rapporti con i clienti e, al cliente stesso, di monitorare in tempo reale l’andamento della trattativa.