Aumenta il valore della casa grazie a lavori di ristrutturazione

Come aumentare il valore di un immobile con lavori di ristrutturazione

Scegliere di portare a termine opere di ristrutturazione immobiliare può portare notevoli benefici da un punto di vista di comfort abitativo, ma non solo. Ecco perché intervenire con lavori di ristrutturazione edilizia può essere importante per aumentare il valore di un immobile.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Valutazione immobiliare: perché farla

In un mercato immobiliare sempre più competitivo, è importante valutare la propria casa nel momento in cui ci si trova a vendere oppure acquistare. È possibile fare una valutazione orientativa online, ma per riuscire ad avere un’idea più certa è indispensabile rivolgersi a professionisti in grado di riuscire a dare una stima esatta.
RockAgent valuta la tua casa gratuitamente.

Ristrutturazioni immobiliari: cosa fare per aumentare il valore

L’estetica di una casa è senza dubbio una componente importante, ma lo sono ancora di più la sua struttura e il suo livello di comfort. Ecco perché la ristrutturazione edilizia ha un peso considerevole in questo senso.

Uno dei primi ambiti su cui intervenire sono l’impianto elettrico, idraulico e quello di riscaldamento; per aumentare il valore di un immobile si deve avere una pratica che attesti la loro recente ristrutturazione e il loro perfetto funzionamento. Altri elementi importanti che permettono di aumentare il valore della casa sono gli impianti di sicurezza e di climatizzazione; entrambi ritenuti importanti per chi si trova ad acquistare o affittare una casa.

Prima di mettere in vendita un immobile, oppure affittarlo, in tempi brevi e a un buon prezzo si dovrà intervenire sulla classe energetica; apportare migliorie sulle prestazioni, certificate nell’ACE, contribuiscono infatti ad aumentare l’appeal di un immobile.

In ultimo riprendiamo il discorso dell’estetica: se si decide di intervenire con una ristrutturazione immobiliare, rinnovare il look della casa è senza dubbio una mossa vincente che, assieme agli altri fattore, permette di aumentarne il valore di mercato.