Domotica di un appartamento

I 5 consigli per cui vale la pena scegliere una casa domotica

Grazie ai sistemi di tecnologia domotica è migliorata la vita di chi vive in casa. I cinque motivi per cui conviene installarli nella propria abitazione

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Una casa domotica è una casa automatizzata, capace di gestire e controllare in modo automatizzato tutto ciò che accade al suo interno, garantendo a chi vi abita più sicurezza e un maggior risparmio sui consumi energetici. Ecco i 5 motivi per cui vale la pena installare un sistema domotico in casa.

1. Tende, persiane, tapparelle

Con un solo tasto puoi comandare l’apertura e la chiusura di tende oscuranti, persiane e tapparelle senza più quel fastidioso andirivieni da una stanza all’altra della casa.

2. Luci

Il sistema domotico oltre a consentirti di accendere e spegnere le luci, ti permette di regolarne l’intensità, direttamente dallo smartphone. Un sistema questo che ti farà risparmiare sulla bolletta.

3. Climatizzazione

Nelle stagioni calde o fredde la tecnologia domotica si rivela vantaggiosa, consentendoti di gestire da remoto la temperatura a seconda di come la si preferisce una volta rientrati in casa.

4. Sorveglianza tramite app

Una casa a portata di app, per gestire anche l’accensione degli elettrodomestici, come il forno o lo lavatrice. Con la domotica si può.

5. Sicurezza

All’interno del nostro apparecchio domotico è possibile installare l’allarme. La fotocamera collegata direttamente allo smartphone ti permette di controllare h24 la tua casa. Questo sistema dispone inoltre di alert che ti segnalano in tempo reale la presenza di guasti alla rete elettrica, fughe di gas e tanto altro.

Potrebbe interessarti anche:
Come vendere casa velocemente grazie a foto di qualità