Vendere casa grazie alle foto

Vendere casa velocemente grazie a foto di qualità

Quando ci si presenta per la prima volta a qualcuno è importante dare una buona impressione, ancor di più se quella prima impressione riguarda la vendita della nostra casa. Ecco perché è fondamentale inserire nell’annuncio delle belle foto. Qui i 3 trucchi per vendere casa velocemente grazie alle foto:

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

Abbellire gli ambienti

L’effetto fotografico da ottenere è quello di uno spazio accogliente, pronto per essere abitato. Ogni ambiente, quindi, deve essere curato nei minimi dettagli: dai colori, agli oggetti, alla disposizione dei mobili. Da prediligere la messa a fuoco di elementi luminosi e colorati quali tende, copri letti, vasi, fiori. Zone, come il salotto, vanno esaltate con un bel tavolo, una libreria e con dei quadri alla parete.

Dell’esterno, invece, privilegiate foto di giardini o di panorami mozzafiato. Portali come RockAgent.it offrono un servizio fotografico professionale ai loro clienti.

Casa lucente = Casa vincente

Aprire le finestre è la prima cosa da fare. Prediligete scatti mattutini, quando la luce è più limpida e le ombre sono meno forti. Viceversa, se la casa vi appare troppo buia, accendete le luci artificiali. Ritoccate pure la foto se risulta scura o ingiallita.

Migliore inquadratura

Come ultimo punto importante per vendere casa velocemente grazie alle foto c’è l’inquadratura. Non disponetevi mai direttamente di fronte agli elementi da fotografare, risulterebbero “schiacciati”. La giusta distanza rende l’oggetto più visibile. Evitate quindi piani ravvicinati o troppo bassi e puntate agli angoli della stanza per avere un’inquadratura completa dello spazio. Utili specchi e finestre per dare profondità all’ambiente. Infine per bagno e cucina sono consigliati scatti dall’alto o ad altezza maniglia.

Potrebbe interessarti anche:
Come effettuare una valutazione immobiliare senza errori