Stretta di mano tra agente immobiliare e cliente

Vendere casa: qual è la ricetta del successo?

Quali sono i fattori di successo per una vendita di immobili? Un po’ come in una ricetta di un piatto sono molte le componenti che determino un buon posizionamento di una casa sul mercato. Vediamo insieme quali sono i principali consigli da seguire per concludere una vendita di successo.

Vendi casa oggi

Scarica la nostra guida gratuita

Vendere casa oggi con RockAgent

Fatto!

Controlla la tua mail e consulta la nostra guida.

Non trovi nulla nella posta ricevuta?
Controlla nella cartella SPAM

Affidarsi a professionisti fa la differenza

I potenziali compratori si trovano spesso a fare i conti con moltissime offerte immobiliari: su cosa si basa una prima scrematura? A parità di costo /mq e della posizione, ad attrarre in primo luogo è l’estetica. Le foto belle fanno davvero la differenza, soprattutto quando si parla del luogo dove si desidera andare a vivere.

La risposta a questa necessità è l’home staging, che consente di preparare l’immobile al meglio, di “mettere in scena” i pregi, riuscendo a emozionare i visitatori fin da subito. Perché il risultato sia quello sperato è però essenziale che l’home stager dialoghi con l’agente immobiliare: solo la consulenza di quest’ultimo è infatti in grado di garantire un corretto posizionamento sul mercato immobiliare in base al target di riferimento, partendo da una valutazione immobiliare reale dopo aver analizzato tutta la documentazione. L’agente immobiliare, date le sue competenze, potrà presentare con successo la casa ai potenziali acquirenti, anche attraverso la creazione di annunci che facciano risaltare l’immobile.

Il proprietario di casa che sceglie di affidarsi ad un professionista potrà contare su una quotazione corretta dell’immobile, senza correre il rischio di incorrere in false aspettative. Avrà inoltre il vantaggio di potersi fidare della consulenza di un esperto nella selezione delle domande, il che porterà i tempi di vendita a ridursi notevolmente.