Appartamento luminoso e moderno

Affittare casa velocemente, quali sono i consigli

In molti casi coloro che decidono di affittare un immobile hanno la tendenza a trascurare i dettagli, con la volontà di contenere il più possibile le spese. Arredamento di bassa qualità, manutenzione scarsa, pareti da imbiancare: niente di più sbagliato se si desidera concludere un contratti di locazione in breve tempo. Ecco quindi una breve guida con qualche consiglio per riuscire ad affittare una casa rapidamente.

Con RockAgent
vendi al miglior prezzo
e senza stress

Scopri come

Analizzare le condizioni generali della casa

La prima cosa da chiedersi, prima ancora di presentare la casa sul mercato immobiliare è: io ci vivrei? Se la risposta è incerta oppure negativa è indispensabile valutare di portare a termine qualche lavoretto che renda l’ambiente domestico più appetibile agli occhi degli eventuali inquilini. Al via a pulizia di fondo, a tutte le riparazioni necessarie, alla ritinteggiatura delle pareti; non trascurare soprattutto la pulizia e l’igiene della cucina e del bagno: pulire bene il forno, buttare le pentole rotte o graffiate, cambiare la tendina della doccia e lo scopettone sono gli accorgimenti minimi da tenere.

Ammodernare il look della casa sostituendo i mobili troppo vecchi e ingombranti non deve subito far allarmare il proprietario in termini di costi: esistono molte soluzioni economiche oggi, in grado di dare un aspetto migliore e più accogliente alla casa che si intende affittare.

Come mettere in scena la casa

Una volta essersi occupati delle riparazioni e della pulizia base della casa che si vorrà affittare, arriva il momento di scegliere come presentarla al meglio. Rivolgersi ad un home stager, anche nel caso delle locazioni, è senza dubbio una scelta vincente, dal momento che questa figura professionale sarà in grado di dare utili consigli per mettere in scena la casa, valorizzandola nel modo migliore, e avere così la possibilità di incontrare un maggior numero di richieste in target in minor tempo.

Il supporto di un professionista

Il mercato degli affitti, come sappiamo, è molto competitivo. Ecco perché si rivela importante in questo caso scegliere di affidarsi a dei professionisti, che siano in grado di promuovere nel migliore dei modi il nostro appartamento, creando un annuncio adeguato e stabilendo un canone d’affitto consono, senza esagerare nella richiesta. Scegliere dunque di farsi supportare da un’agenzia immobiliare che presenti la nostra casa in affitto, come nel caso di RockAgent, può far risparmiare anche moltissimo tempo, in quanto l’esperienza dell’agente permette di contenere i tempi e far incontrare con maggiore semplicità domanda e offerta.