“RockAgent, una macchina perfetta”

Figlia d’arte cresciuta a “pane e immobiliare”, Daniela Drago vanta un’esperienza di più di 20 anni nel settore dell’intermediazione immobiliare, con centinaia di vendite e affitti conclusi con successo. Si è unita a RockAgent con l’obiettivo di portare la rivoluzione per chi vende e acquista casa anche nella sua Catania.

Abbiamo fatto due chiacchiere con lei per ascoltare il suo punto di vista sul mondo RockAgent e sul connubio tra tecnologia e lavoro dell’agente immobiliare.

Perché hai scelto RockAgent?

«Sin dai primi contatti con la società ho capito che gli elementi cruciali del suo DNA contraddistinguono anche il metodo di lavoro: puntualità, formazione continua, trasparenza, correttezza. Questo mi ha spinto ad avvicinarmi a RockAgent per conoscerla meglio e poi a decidere di entrare nel team».

Quali sono le differenze tra le tue precedenti esperienze in agenzie tradizionali e la vita quotidiana in RockAgent?

«Le attività quotidiane sono molto semplificate grazie al supporto del back office, che lavora in background ma in prima linea in modo tempestivo ed impeccabile. La grande sinergia della squadra e le ottime App messe a disposizione sono il volano di questa azienda, che può così contare su tecnologia e risorse umane molto preparate e con grande senso del rispetto verso il cliente e verso i colleghi».

Quali sono gli strumenti innovativi per agenti e per i clienti che apprezzi di più?

«Possiamo contare sui migliori e più innovativi sistemi di comunicazione e marketing.  Il nostro gestionale è semplice e veloce da utilizzare, ma allo stesso tempo è uno strumento potente e risulta prezioso per l’agente immobiliare di oggi. Consente di tenere sempre aggiornati in tempo reale tutti i segmenti che compongono il corretto svolgimento della professione: agenda giornaliera, documentazione immobili, documentazione clienti, schede immobili, banca dati clienti e portali fondamentali per la commercializzazione delle unità immobiliari in vendita.

Senza dimenticare la famosa DASHBOARD, l’area riservata ai clienti (dove possono seguire in tempo reale l’andamento dell’immobile sul mercato) che è lo strumento più innovativo e apprezzato dai proprietari: questi possono seguire H24 le fasi della vendita del loro immobile, aggiornandosi ogni volta che lo desiderano».

Come ti trovi con i tuoi colleghi?

«Organizzazione interna molto efficiente, grande competenza e alta professionalità di tutto lo staff. È molto stimolante confrontarsi con colleghi da ogni parte d’Italia: da Milano passando per Firenze, Roma, fino alla mia Catania. RockAgent è una macchina perfetta sotto ogni aspetto».

Com’è lavorare in una start-up innovativa che vuole cambiare il mercato della mediazione immobiliare?

«Sarò breve: avvincente, entusiasmante e motivante!».

Perché un proprietario dovrebbe scegliere RockAgent?

«L’agente immobiliare RockAgent è un professionista che offre una consulenza a 360° in tema di compravendita immobiliare. Studi notarili, studi tecnici di ingegneri e architetti sono i nostri partner, per offrire la migliore assistenza burocratica, urbanistica e legale.

Il mediatore immobiliare aveva bisogno di essere “svecchiato” dalla sua accezione semplicistica e generalizzata di “chi media tra venditore e acquirente in affari commerciali”.   I professionisti di RockAgent affiancano i propri clienti passo dopo passo sino alla conclusione del rogito, assistendoli in tutte le fasi della compravendita».